Le parole di mister Brescia
Un allenamento congiunto particolare quello andato in scena al PalaScoppa di Soverato tra Soverato Futsal e Pantere Nere CZ.
Le due formazioni hanno disputato 3 mini tempi da 20′ ciascuno, ideati per affrontare al meglio le alte temperature del momento, oltre alla possibilità di mettere in atto le varie correzioni necessarie, relative alle situazioni di gioco che si possono creare durante una normale gara, con un focus speciale sulla condizione fisica dei giocatori delle due squadre. Il punteggio finale, per quel che possa valere in un così particolare contesto tecnico, parla di una partita combattuta per l’intero arco della gara, con la vittoria finale della squadra di mister Matteo Calabrese come nelle più classiche sfide amichevoli, tra due squadre con obiettivi diversi e che affronteranno campionati e categorie differenti.
Il dato più importante è stato il riscontro percepito dallo staff tecnico delle Pantere, ieri in maglietta rossa, riguardante l’attuale livello di forma dei ragazzi che è stato definito ottimo a questo punto della preparazione.
Della stessa opinione anche mister Brescia: “Secondo me stiamo ricevendo dei feedback molto positivi, non siamo ancora al top ma piano piano la squadra sta prendendo forza, che è sicuramente un aspetto primario. Stiamo mettendo per così dire la benzina necessaria ad affrontare la stagione. Si lavora giorno per giorno per trovare i giusti equilibri tra vecchi e nuovi, penso che saremo già in una condizione di forma accettabile per la prima gara di Coppa Italia in programma il 24 settembre. Siamo già un bel gruppo, la squadra prende sempre più forma, stiamo lavorando molto in campo e in palestra con l’obbiettivo di arrivare al top per l’inizio del campionato.”
La società Pantere Nere ringrazia la società SOVERATO FUTSAL per la squisita ospitalità riservata ai propri tesserati. (Pantere Nere CZ – UFFICIO STAMPA)