Conclusa la seconda settimana di lavoro. Martedì allenamento congiunto col Soverato Futsal
Una sessione di allenamento al centro sportivo FE RO. di Catanzaro, durata circa novanta minuti, ha concluso oggi pomeriggio la seconda settimana di allenamenti delle Pantere Nere in vista dell’inizio della nuova stagione 2023/24.
Dopo dieci giorni dall’inizio della preparazione, il ritmo dell’attività portato avanti dallo staff tecnico sta aumentando progressivamente, con la soddisfazione di tutti i componenti ed in principal modo del Preparatore Atletico Vincenzo Fabiano, che in questo periodo ha un ruolo particolarmente importante per la crescita di condizione del gruppo.
“Il lavoro sta procedendo in modo fluido e soprattutto in maniera soddisfacente, con i ragazzi che stanno già dando il 100% delle loro attuali possibilità fisiche – ha sottolineato il trainer giallorosso – . Siamo riusciti a svolgere tutto il volume di attività che avevamo preventivato, ottenendo le risposte che ci attendevamo dai giocatori”.
“Le prime tre settimane di attività sono importanti perché permettono di conoscersi meglio e quindi di calibrare via via, sempre in maniera più precisa, i carichi di lavoro su ogni singolo atleta”. – prosegue Mr. Fabiano, che dal 28 agosto cura i muscoli degli atleti Pantere – ; il mio obiettivo deve essere quello di portare il gruppo ad un buon livello di condizione e al tempo stesso farlo trovare pronto nel momento in cui arriveranno i primi impegni ufficiali”.
Le Pantere Nere torneranno a correre e sudare sul parquet già lunedì pomeriggio, mentre martedì saranno impegnate in un allenamento congiunto, sul parquet del Palascoppa di Soverato, con gli amici della Soverato futsal di mister Calabrese, il tutto dopo aver goduto di una meritata 2 giorni di riposo, utile a recuperare energie mentali e fisiche.
“La terza settimana di lavoro è sempre la più critica dell’intera preparazione – ha concluso mr. Fabiano – , perché agli atleti viene a mancare la freschezza fisica che avevano accumulato grazie al precedente riposo estivo ed inizia invece a farsi sentire la stanchezza. Il programma sarà quindi simile a quello appena concluso, ma l’attenzione alle sensazioni percepite dai giocatori sarà ancora maggiore, anche perché i carichi aumenteranno ancora”. (P. N. Catanzaro – Ufficio Stampa)