L’imbattuta capolista da record (continua il percorso netto in casa), ma la rivale non è da meno: 9-6 in casa del Real Arangea con Raffaele Chiappetta superstar. Inciampa il Solmeu PC5 contro la Fantastic Five Siderno (buon punto per i rosanero), sempre più “in bilico” anche l’altra semifinale play-off. Triplo Mallimaci trascina la Gallinese a San Giovanni in Fiore. La Nausica mette il sigillo praticamente definitivo sulla salvezza contro una Città di Rende sorpassata dalla rivale Futsal Club Filadelfia (ancora senza l’infortunato Panzarella), che espugna il difficile campo del Cittanova
20^ GIORNATA SERIE C1
BLINGINK SOVERATO – MAESTRELLI 5-0
Marcatori: Celia (3), Cimino, Juninho
REAL ARANGEA – FARMACIA ARTURI DOMENICO SPORT 6-9
Marcatori: Cannizzaro (4), Barreca (2) (RA) – R. Chiappetta (5), Louro, Lascala (3) (FA)
SOLMEU POLISTENA C5 – FANTASTIC FIVE SIDERNO 2-2
Marcatori: F. Politanò (2) (P) – Cremona, autogol (S)
Il girone di ritorno ci sta mostrando un’altra FANTASTIC FIVE. Anche oggi, sul campo della quarta della classe, i rosa-nero mettono in mostra una gran gioco ed offrono una ottima prestazione. I padroni di casa partono bene ed al 3’ minuto provano a spaventare i sidernesi colpendo il palo alla destra di PELLEGRINO. Ma i ragazzi di mister CRESCIMBINI ribattono palla su palla e all’11’ bomber CREMONA, come al solito, non sbaglia e batte l’incolpevole BORGESE. Livello, come detto, alto e così anche il ritmo della gara. Al 21’ è ancora CREMONA a liberare il suo sinistro: palla che si infrange sulla traversa. Dal possibile 0 a 2 al pareggio: al 23’ sigla POLITANO’ con un gran destro. Azioni da entrambi le parti ma PELLEGRINO, in gran giornata, e BORGESE calano le saracinesche. Al 31’, all’ultima conclusione del primo tempo, è DATTILO a scuotere ancora una volta la traversa della porta del POLISTENA. Si va al riposo sul risultato di pareggio. La ripresa riparte alla grande con i padroni di casa decisi a cercare di vincere la gara. All’11 ancora POLITANO’ (quest’oggi protagonista nel bene e nel male per i suoi) riesce a insaccare la rete avversaria.
Il forcing si fa aspro, la FANTASTIC FIVE sembra quasi in difficoltà a difendere, ma con gran cuore ed un grande PELLEGRINO, riesce bene nel suo intento. Al 24’ mister CRESCIBINI gioca la carta del 5° uomo. Mossa vincente: al 27’ FIORENZA calcia di destro verso la porta avversaria, POLITANO’ (ancora lui) nel tentativo di anticipare PELLEGRINO G. mette di testa nella propria rete.
Sul 2 a 2 è mister SPANO’ a schierare il portiere di movimento. La situazione espone a pericolose situazioni. Su palla recuperata al 29’ VITALE calcia di sinistro dalla propria area di rigore: giusta la forza ma palla che finisce di poco al lato della porta sguarnita. Al 32’, ancora su palla recuperata, lancio millimetrico per FIORENZA, il numero 10 colpisce di sinistro in acrobazia ma non centra la porta. Grande prodezza preludio al triplice fischio arbitrale.
Un pareggio che non accontenta nessuna delle due formazioni ma che certamente ha deliziato il folto pubblico che ha assistito ad una gran bella partita. (Fantastic Five C5 Siderno Civico9)
CITTA’ DI FIORE – GALLINESE 2-3
Marcatori: pt Mallimaci (G); st Mallimaci (G), Verardi (CDF), Barillari (CDF), Mallimaci (G)
NAUSICAA – CITTA’ DI RENDE 5-2
Marcatori: F. Parafati (3), Voci, Donato (N) – De Rose (2) (R)
Una vittoria netta quella ottenuta oggi dalla Nausicaa che per 5 a 2 si impone sul Città di Rende.
Sperlì, Politi, Cristofaro, Parafati e Ranieri sono le scelte iniziali di Mister De Marchi.
Un primo tempo pressoché a senso unico, con la Nausicaa padrona del campo, che costruisce una mole importante di palle goal nettissime prima di trovare il vantaggio con Voci che dalla distanza riesce a trafiggere il portiere per l’1-0. I Rossoblu continuano a predominare e a costruire occasioni, tuttavia senza riuscire a raddoppiare, ma poco prima del fischio finale la caparbietà della Nausicaa è ripagata con il goal di Parafati che trova il 2 a zero.
La gara riparte ed il copione è lo stesso, i Ragazzi creano tantissimo e riescono a trovare il terzo goal sempre con Parafati, ben appostato sul palo lontano, dopo un’ottima sortita offensiva di Politi, che gli serve un assist perfetto, con il pallone che va solo appoggiato dentro. Ancora una volta è la Nausicaa a dominare, ma manca sempre l’ultimo guizzo e il Rende, di ripartenza fa 3-1.
Gli ospiti tentano la carta del 5^ uomo, ma a porta sguarnita Donato prende la mira e dalla distanza fa 4-1.
Il finale è molto intenso e regala altri due goal, prima il Rende riesce a siglare un’altra rete e poi a mettere il sigillo sulla gara è Parafati, che con un coast to coast chiude la gara sul 5-2, centrando la tripletta giornaliera. (ASD Nausicaa C5)
POL. CITTANOVA – FUTSAL CLUB FILADELFIA 4-5
Marcatori: Bovalina (2), Cutrupi, Rao (C) – Decario (3), Crapella, Giampà (F)
Vittoria importantissima quella dei nostri ragazzi nella roccaforte della Polisportiva Cittanova, vera rivelazione di questo campionato.
Primo tempo bello e con ritmi alti che vede due squadre giocare a viso aperto e creare occasioni. Apre subito le marcature dopo neanche sessanta secondi dal calcio d’inizio il solito De cario che recupera palla e poi di punta scaraventa in porta per il vantaggio ospite. La partita è intensa e continua con i locali che prima colpiscono il palo e al 13esimo trovano il pari con un gran gol di Bovalina che lasciato solo in area ospite di rovesciata pareggia i conti. Caricati dal pari la polisportiva Cittanova continua ad offendere e trova il vantaggio 5 minuti dopo sempre con Bovalina che da distanza ravvicinata sigla la doppietta; proprio sul gol arrivano le proteste dei leoni che vedono un chiaro fallo su Iuele ormai in possesso del pallone, ma il direttore di gara convalida la rete. Prima frazione che termina sul 2 a 1.
Seconda che inizia come la prima, con i leoni che vanno in gol stavolta con Crapella, è quindi 2 a 2. Continuano i leoni ad attaccare e sfiorano per ben due volte il vantaggio sempre con De cario, a differenza dei locali che sfruttano a meraviglia le occasioni create, all’ottavo con Cutrupi ed al decimo con Rao, è 4 a 2 per i reggini dopo 10 minuti di secondo tempo. Qui esce fuori la forza dei leoni e la bravura di Mister Rondinelli che tenta il quinto uomo; mossa che da poco dopo i suoi frutti, infatti al 18esimo ed al 23esimo i leoni trovano il gol con De cario e Giampà, ristabilendo così le gerarchie.
Un finale ad alta tensione che resta sul filo del rasoio fino al 30esimo quando sempre De cario sfrutta al meglio una disattenzione locale e trova il gol vittoria, esplode la panchina ospite, è 5 a 4 per i leoni. Finisce così al palazzetto di Cittanova. (Futsal Club Filadelfia)
Riposa: SOVERATO FUTSAL