I gialloblu fanno “sudare” la seconda della classe, che alla fine esce con i tre punti dal palazzetto silano
CITTA’ DI FIORE – FARMACIA ARTURI DOMENICO SPORT 2-4
CITTA’ DI FIORE: Piccolo, Scigliano G, Barillari, Silipo, Scigliano P, Capitan Simari, Verardi, Oliverio, Foglia, Lopez, Belfiore, Mosca. All. Umberto Federico
FARMACIA ARTURI DOMENICO SPORT: C. Siciliano, G. Chiappetta, Martini, Louro, Martello, A. Chiappetta, Santoro, Lascala, R. Chiappetta, Molinaro. All. Giovanni Chiappetta
MARCATORI: pt Silipo (CDF), G. Chiappetta (FA), R. Chiappetta (FA), Lascala (FA), Simari (CDF); st R. Chiappetta (FA)
Che la partita contro la Farmacia Arturi Domenico Sport non era affatto facile questo si sapeva, ma che gli avversari venivano a San Giovanni in Fiore a farsi una passeggiata non è stato affatto così, perché chi era presente sugli spalti ha assistito ad una partita col fiato sospeso fino all’ultimo secondo e con un bel futsal giocato da entrambe le squadre, anche se a vincere sono stati gli avversari del Paola per 4 a 2.
CRONACA: Mister Umberto Federico schiera il quintetto iniziale composto da Mosca tra i pali e Silipo, Barillari, Scigliano P e Capitan Simari di movimento.
Fischio d’inizio ed entrambe le squadre si pressano con intensità e iniziano a imporre il proprio gioco.
Dopo ben 9’ sono i padroni di casa gialloblù ad andare in vantaggio con Silipo Antonio bravo a trovare lo spazio giusto per il tiro e centrare la porta.
Esattamente dopo due minuti la reazione degli avversari gli regala la gioia del momentaneo pareggio grazie al goal di Giovanni Chiappetta.
La partita diventa più accesa con entrambe le squadre che vogliono cambiare il risultato e provano diverse azioni ma ancora tutto è in bilico, quando poi però gli ospiti riescono a portarsi in vantaggio con Raffaele Chiappetta e cinque minuti dopo riescono addirittura a segnare il goal del momentaneo 1-3 grazie a Lascala.
La Città di Fiore non ci sta affatto e prima della fine del primo tempo dopo una bella azione di squadra capitan Simari Cristian si libera di un difensore e beffa il portiere avversario accorciando le distanze.
Al rientro dagli spogliatoi entrambe le squadre sono ancora più cariche della prima frazione di gioco certe di continuare a esprimere e fare un bel gioco.
Azioni clamorose e da goal da entrambi le parti ma la troppa frenesia di segnare e la tanta adrenalina addosso non fanno cambiare il risultato.
Gli avversari avrebbero l’opportunità di allungare le distanze grazie a un tiro libero guadagnato ma dal dischetto Giovanni Chiappetta manda fuori la sfera e i gialloblù tirano un gran bel sospiro di sollievo.
I padroni di casa hanno tanta voglia e determinazione di pareggiare i conti sostenuti anche dal solito caloroso e numeroso pubblico prendente ma ogni tentativo anche col portiere di movimento sono invani.
I minuti scorrono e la partita sta per terminare, la Città di Fiore è schierata in avanti col portiere di movimento e le prova tutte pur di segnare un altro goal, ma un rimpallo favorisce gli avversari che grazie a Raffaele Chiappetta segnano la rete conclusiva del 2-4.
Una sconfitta un po’ immeritata e che brucia molto per i gialloblù dopo l’ottimo momento positivo che stanno vivendo, ma di sicuro non è una sconfitta a rovinare tutto il lavoro e gli ottimi risultati che stanno vivendo. (Ufficio Stampa ASD Città di Fiore C/5)