La Blingink “schiacciasassi” vola a +4 sulla Farmacia Arturi, sconfitta dal Soverato Futsal in un big match di alto livello

Cimino e compagni senza freni anche a Cittanova. Spettacolare scontro diretto a Sant’Andrea Apostolo, con i biancorossi che prevalgono di misura. Vittorie importanti (con lo stesso punteggio) in chiave quarto-quinto posto per Solmeu PC5 e Nausicaa ma, in attesa dell’ufficializzazione della “solita” regola dei 10 punti, sarà dura avere play-off completi, visto il ritmo tenuto dalle prime tre. Zona salvezza: fondamentali successi negli scontri diretti per Città di Fiore e Fantastic Five Siderno

16^ GIORNATA SERIE C1

POL. CITTANOVA – BLINGINK SOVERATO 1-6
Marcatori: Rao (C) – Juninho, Frustace, Martino, Cimino, Dalla Valle, Scerbo (S)


SOVERATO FUTSAL – FARMACIA ARTURI DOMENICO SPORT 5-4
Marcatori: De Masi, Sinopoli rig., Chiaravalloti, Leo Costa (2) (S) – A. Chiappetta, R. Chiappetta, Chianello, G. Chiappetta (FA)

Soverato Futsal

SOLMEU POLISTENA C5 – CITTA’ DI RENDE 7-2
Marcatori: De Marzo, Politanò (3), Condina, Sorace (2) (P) – Lopetrone, Arlotta (R)


REAL ARANGEA – NAUSICAA 2-7
Marcatori: Cannizzaro, Barreca (RA) – Ranieri (3), Politi, F. Parafati (2), Donato (N)


FANTASTIC FIVE SIDERNO – FUTSAL CLUB FILADELFIA 6-5
Marcatori: G. Pellegrino (3), Vitale, Cremona (2) (FFS) – F. Panzarella (3), Giampà, De Cario (FI)

Minuto di raccoglimento a Siderno, come in tutti i campi, per la scomparsa dell’ex Presidente FIGC Carlo Tavecchio

Terza vittoria casalinga di fila per la FANTASTIC FIVE in questo inizio 2023.
Gara importantissima per tentare di recuperare punti in classifica.
Partenza aggressiva dei padroni di casa che confezionano nei primissimi minuti almeno 2 o 3 buone occasioni.
Al 4’ minuto sciagurata uscita di PELLEGRINO M., con palla che finisce tra i piedi di PANZARELLA bravissimo a calciare di prima verso la porta sguarnita. Ospiti in vantaggio. Solo un minuto dopo è bravissimo PELLEGRINO G. a controllare in area avversaria e girarsi rapidamente, prendendo il tempo a difensore e portiere avversari, non lasciando scampo. Al 10’ da calcio di punizione CAMPISI tira direttamente in porta. Seppure la palla sarebbe finita ugualmente in rete, proprio sulla linea tocca ancora PELLEGRINO G.: Gioia per entrambi e per la FANTASTIC che si porta in vantaggio. L’esultanza dura poco ed al 12’ su tiro di GIAMPA’ ancora incertezza di PELLEGRINO M.: la palla, deviata dallo stesso, tocca il palo per poi oltrepassare la linea di porta. Al 15’ DECARIO porta nuovamente in vantaggio i suoi.
Il primo tempo finirà con il vantaggio ospite e con un parziale di 17 tiri per la FANTASTIC e solo 3 per il FILADELFIA: Punteggio oltremodo duro.
Dal punto di vista statistico la ripresa sarà ancora più impietosa, ma il risultato sarebbe rimasto in bilico fino alla fine grazie anche ad uno strepitoso IUELE autore di numerosissimi interventi. Al 4’ PELLEGRINO G. calcia in porta dal dischetto del calcio di rigore, DECARIO in scivolata devia chiaramente la palla con il braccio sinistro alzato. Per i direttori di gara non c’è tocco irregolare, pur assegnando il tiro d’angolo. Al 7’ ancora bravissimo PELLEGRINO G. a liberare il suo destro e siglare nuovamente il pareggio con la sua tripletta personale. Al 10’ il palo gli nega la soddisfazione del poker dopo che PANZARELLA aveva salvato il gol su un delizioso pallonetto di CREMONA. Al 14’, al primo tiro in porta della ripresa, il FILADELFIA va ancora in vantaggio con PANZARELLA. Solo un minuto dopo ancora l’11, su incertezza difensiva, realizza anche il 3 a 5. Situazione paradossale, ma c’è ancora una eternità da giocare. I rosa-nero si scuotono ma trovano ancora un insuperabile IUELE sulla loro strada. Al 17’ il forcing casalingo ottiene i primi risultati: bella combinazione tra il rientrante VITALE e FIORENZA, il capitano, di precisione, insacca. Al 18’ CREMONA scuote la traversa con il suo solito sinistro. Al 23’ ancora CREMONA di sinistro, su assist di VITALE, non sbaglia e pareggia. L’entusiasmo è alle stelle ed il morale anche. Un solo dopo minuto e imbucata di VITALE per PELLEGRINO G., sponda del numero 9 e ancora VIITALE, questa volta di potenza, batte l’incolpevole IUELE. Gara e punteggio ribaltato. I ragazzi di Mister CRESCIMBINI stringono i denti e mantengono in vantaggio fino alla fine. (Fantastic Five Siderno Civico9)

Primo tempo bellissimo giocato a viso aperto con due squadre che combattono su ogni pallone. Passa avanti la compagine ospite al quinto minuto con Panzarella bravo a sfruttare un’incomprensione tra portiere ed ultimo avversario, insaccando così a porta vuota per l’1 a 0. Ci mette poco il Fantastic Five Siderno a rientrare in partita e lo fa con Pellegrino che al settimo pareggia, e dopo due minuti porta avanti i suoi deviando fortuitamente un pallone in area di rigore.
I leoni non ci stanno e alzano il ritmo: i risultati si vedono subito con Giampà che al 15esimo trova dalla distanza un angolo vincente e pareggia i conti, poi ci pensa De cario a siglare il terzo gol per i suoi regalando così il vantaggio. Finisce quindi 2 a 3 la prima frazione di gioco.
Secondo tempo che inizia con il pareggio di Pellegrino che trova la tripletta, poi Panzarella F. al 12esimo ed al 15esimo sigla quarto e quinto gol per la Futsal Club Filadelfia, che porta il risultato sul 3 a 5. Sembra tutto sotto controllo per i leoni, ma come sabato scorso contro l’ASD Gallinese i ragazzi di mister Rondinelli calano sul finale fisicamente e concedono prima a capitan Vitale l’opportunità di accorciare e la sfrutta al meglio, al 23esimo Cremona trova il pari. Tutto di nuovo in bilico e partita sul filo del rasoio fino a quando di nuovo Capitan Cremona trova a due minuti dalla fine il gol vittoria. Finisce 6 a 5 a Siderno per la squadra di casa. (Futsal Club Filadelfia)


CITTA’ DI FIORE – MAESTRELLI 2-0
Marcatore: Simari (2)

Selfie vittoria Città di Fiore

Riposa: GALLINESE