La Fantastic Five Siderno si sblocca col nuovo anno

Il neo arrivato Silvio Fiorenza trascina i rosanero alla prima vittoria stagionale nello scontro salvezza con la Maestrelli

13^ GIORNATA SERIE C1 (classifica aggiornata)

FANTASTIC FIVE SIDERNO – MAESTRELLI 4-2

Parte bene il 2023 per la FANTASTIC FIVE. Nel recupero della 13^ giornata i rosa-nero si impongono in casa contro la Maestrelli con un buon 4 a 2.
Primo tempo dominato dai padroni di casa che all’11’ passano con una grande combinazione VITALE-CREMONA e ancora VITALE che batte PULITANO’. 8 minuti dopo raddoppia proprio CREMONA ben servito sottoporta dall’assist del neo-arrivato FIORENZA.
Torna infatti a “casa” l’esperto Pivot sidernese (dopo la prima parte della stagione in serie A2 con il BOVALINO C5) che per tanti anni ha già vestito la maglia della FANTASTIC. Proprio FIORENZA, al 24’ si regala anche la prima rete della sua nuova avventura. Al 28’ accorciano gli ospiti con CORTESE, praticamente al primo tiro verso la porta difesa da PELLEGRINO.
Nella seconda frazione partono meglio gli ospiti decisi a recuperare lo svantaggio. La squadra di Mister CRESCIMBINI, però, è attenta e difende bene. Al 18’ CREMONA lascia partire un gran sinistro dalla distanza che si infrange sulla traversa difesa da PULITANO’. Un minuto dopo nulla può l’estremo reggino su FIORENZA che, servito da DATTILO, lo anticipa con un preciso tiro di punta siglando la sua doppietta personale. La gara resta comunque viva intensa fino alla fine. Al 28’, su situazione di “power Play”, SPANO’ accorcia per i suoi portando il risultato sul 4 a 2 che, dopo quattro minuti di recupero, sarà il risultato finale.
Tre punti che muovono finalmente la classifica in attesa della gara di sabato, ancora tra le mura amiche, che segnerà l’inizio del girone di ritorno. (Fantastic Five C5 Siderno Civico9)