Pari a Gallina, la Domenico Sport vince e riaggancia la Blingink

Il Soverato Futsal batte l’Arangea e mantiene vive le speranze di primato, mentre arranca il Solmeu PC5, che prolunga il suo digiuno di vittorie cedendo ad una fantastica Pol. Cittanova (confermatasi ancora una volta vera sorpresa di questo campionato) all’ultimo secondo di recupero dopo aver rimontato dallo 0-4 al 4-4. Cremona illude la Fantastic Five Siderno, poi la Nausicaa cala il poker. Il Futsal Club Filadelfia fa valere il fattore campo: contro la Maestrelli basta un guizzo di Crapella

11^ GIORNATA SERIE C1

GALLINESE – BLINGINK SOVERATO 4-4
Marcatori: Presini, Mallimaci, Pronestì, Giriolo (G) – Capicotto A. (2), Juninho, Cimino (S)


DOMENICO SPORT – CITTA’ DI RENDE 7-2
Marcatori: Lopetrone (R), Metallo (R), Signorelli (D), Chiappetta G. (2) (D), Chiappetta R. (3) (D), Lascala (D)

Domenico Sport

Il Città di Rende torna sconfitto 7 a 2 da Paola contro il Domenico Sport che attualmente divide il primato in classifica.
I padroni di casa mostrano subito la loro personalità con grande pressing fino alla zona di campo protetta da Gervasi, i biancorossi faticano a ragionare ma riescono ad uscire e portare i paolani fuori dalla propria metà campo. Buona soluzione di Gervasi a cercare Lopetrone che controlla ed esce dalla pressione per servire Arlotta ma il numero otto, oggi capitano, è chiuso bene dall’avversario che non si fa saltare. Occasione anche per Metallo dopo una bella azione corale del Città di Rende ma il portiere di casa ci mette le mani. Al 6° minuto, punizione in favore dei biancorossi affidata a Lopetrone che insacca direttamente da calcio piazzato. Dopo due minuti trova il raddoppio Metallo che conquista palla e la piazza dove il portiere non può arrivare. Parziale 0-2 ma grande difficoltà a restare in piedi per l’acqua piovana che entra nella palestra e rende scivolosa una parte del terreno da gioco, rischiano tanto De Rose che finisce faccia a terra e Pugliese che ritorna con la gamba dolorante. Arlotta, con il suo solito spirito di sacrificio, prova un buon tiro ma il portiere di casa riesce a respingere e, dall’altra parte, arriva la rete: 1-2. Prova a rispondere il Rende con Lopetrone che mette una palla in mezzo per Pugliese, arriva in tempo ma non centra lo specchio della porta. Pugliese è poi protagonista di una chiusura provvidenziale sull’avversario, sventa un tiro pericoloso da quella posizione. Gervasi, migliore in campo per i biancorossi, mette le mani su un pallone che non vede partire, grande reattività. Il numero 12 del Città di Rende si ripete poco dopo con una difficile parata su palla alta. Niente può sulla doppia rete del Domenico Sport che chiude il primo tempo sul 3 a 2. Nel secondo tempo il Città di Rende torna in campo con un atteggiamento poco deciso e poco concentrato, oltre gli ottimi interventi di Gervasi e una doppia occasione da goal, il resto lo fa il Domenico Sport mettendo a segno altre due reti. Biancorossi con il quinto di movimento subiscono inevitabilmente altri due goal e la partita termina sul 7 a 2.
Tempo una settimana per riordinare le idee, quando arriverà in casa il Filadelfia. (Federica Giovinco)


SOVERATO FUTSAL – REAL ARANGEA 4-2
Marcatori: De Masi (2), Santaguida, Sinopoli (S) – Cantarella (2) (RA)


SOLMEU POLISTENA C5 – POL. CITTANOVA 4-5
Marcatori: Politanò (3), Napoli (PC5) – M. Sorrenti (2), A. Sorrenti, Rao, Foti (C)

Derby sentitissimo per le due formazioni. Fasi iniziali molto lente, giro palla per entrambe le formazioni. Al 4’ occasione Sorrenti Massimo su mischia. Al 8’ ci prova Sorace ma tira alto. Al 9’ Napoli salva sulla linea su calcio di punizione di Sorrenti M. Al 10’ ancora gli ospiti con Rao fuori di poco. Al 12’ Foti la mette al volo all’incrocio su lancio di Cordi 0-1. Al 13’ occasione per Bovalina ma senza fortuna.
I padroni di casa aumentano il ritmo, il Cittanova tiene bene il campo. Al 28’ su pressing RAO segno rubando palla. Al 30’ il Polistena prova il con il quinto, Sorrenti Massimo ruba palla e dalla sua metacampo segna la rete del 0-3.
Inizia il secondo tempo, i padroni di casa partono con il piede sull’acceleratore. Al 3’ Cordì salva su un tiro di Sorace da fuori. Al 8’ ancora Sorrenti M. sfrutta una disattenzione difensiva e segna il 0-4. I padroni di casa ci provano con il quinto e riescono ad accorciare le distanze all’11 con Politanò F. siamo sul 1-4. Al 23’ ancora Politanò accorcia le distanze 2-4. Forcing sfrenato da parte dei padroni di casa. Al 29’ ancora Politanò F. accorcia le distanze, ora siamo sul 3-4. Al 30’ Napoli pareggia i conti. Siamo sul 4-4. Al 32’ è Sorrenti A. a chiudere il match, il capitano giallorosso ruba palla a metà campo e con un rasoterra trafigge Migliorini. Il derby lo vince la Polisportiva Cittanova.
Mister Pirilli si aggiudica il derby dopo la sconfitta rimediata in coppa. Tre punti importantissimi che permettono di allungare sulla parte bassa della classifica. (A.S.D Polisportiva Cittanova)


FANTASTIC FIVE SIDERNO – NAUSICAA 1-4
Marcatori: Cremona (S), Voci, Politi, Voci, Ranieri (N)

Finisce con una sconfitta la gara casalinga con il NAUSICAA.
Primo tempo ben giocato con la FANTASTIC FIVE che da l’impressione di poter condurre agevolmente l’incontro. Ragazzi attenti e concentrati nel non lasciare spazi agli avversari. Tra i pali un attento FIGLIOMENI riesce a spegnere ogni velleità degli ospiti. Al 23′ è CREMONA a portare i rosa/nero in vantaggio.
Prima frazione che termina proprio sul minimo vantaggio per i padroni di casa.
Anche nella ripresa i sidernesi partono bene. In più occasioni tentano di allungare sugli avversari ma un superlativo MAZZEI lo impedisce in più occasioni. Tra l’11 ed il 23′ un paradossale capovolgimento del match: VOCI, POLITI, ancora VOCI ed infine RANIERI fanno bottino pieno delle poche disattenzioni infliggendo un troppo punitivo passivo alla FANTASTIC.
Nulla da aggiungere ad un andamento stagionale che assomiglia sempre più ad un incubo dal quale non ci si riesce a svegliare. (Fantastic Five Calcio a 5 Siderno Civico9)


FUTSAL CLUB FILADELFIA – MAESTRELLI 1-0
Marcatori: Crapella

Primo tempo non ricco di particolari emozioni, finisce infatti 0 a 0.
La prima vera palla gol capita al nono sui piedi di De cario che manda fuori di poco, dopo due minuti Capitan Panzarella manda alto. Si fanno vivi anche gli ospiti con Palumbo al 19esimo ma Iuele ipnotizza meravigliosamente il suo cucchiaio ed evita il gol, termina in parità la prima frazione.
Inizia la seconda con squadre più prosotive e aggresive, ma il match non si sblocca. All’11esimo Panzarella D. manda a lato a porta sguarnita, dall’altra parte Calafiore manda alto solo difronte a Iuele. Squadre spaccate e occasioni su occasioni per i leoni che si vedono negato il vantaggio miracolosamente più volte, ma regge la parità fino al 28esimo quando l’arbitro assegna il primo tiro libero della gara ai locali; s’incarica della battuta Crapella che con calma olimpica insacca per l’1 a 0, esplode il Palabarone. Questo l’episodio che decide l’incontro, tre punti fondamentali per i ragazzi di Mister Rondinelli. (Futsal Club Filadelfia)


Riposa: CITTA’ DI FIORE