Juninho e compagni devastanti e di nuovo in testa con il settimo successo in altrettante gare. I vincitori della scorsa Coppa Italia regionale infliggono infatti la prima sconfitta stagionale alla Farmacia Arturi (priva dello squalificato Giovanni Chiappetta) al termine di un match ricco di gol. Sabato prossimo la super sfida a Paola. Pari per Solmeu PC5 e Soverato Futsal, sorprende il Cittanova che si rialza dopo cinque sconfitte consecutive battendo una big in ascesa come la Gallinese. La rimonta del Filadelfia frutta un punto nello scontro diretto di Reggio Calabria; il portiere goleador Mosca trascina la Città di Fiore contro una Fantastic Five Siderno sempre più giù in classifica
8^ GIORNATA SERIE C1
NAUSICAA – FARMACIA ARTURI 6-5
Marcatori: Ranieri, autogol, Castanò, Cristofaro, Politi, F. Parafati (N) – Chianello (2), A. Chiappetta (2), Martini (FA)
BLINGINK SOVERATO – CITTA’ DI RENDE 9-0
Marcatori: M. Capicotto, A. Capicotto (2), Juninho, Pastori, Frustace, Martino (3)
Cade il Città di Rende fuori casa contro un Blingink Soverato di tutto rispetto che chiude il primo tempo sul 7 a 0. Nella ripresa il Città di Rende riesce a coprire meglio la fase difensiva e crea qualche occasione, una su punizione con Metallo che impegna il portiere avversario, una buona manovra di squadra che porta Pugliese alla conclusione che colpisce palo e una ripartenza di Arlotta che poi va al tiro ma viene chiuso bene. Il Blingink allunga con altre due reti e chiude il match sul 9 a 0. Il Città di Rende, che ha dovuto far fronte alle assenze di De Rose e Vallone e, stasera, anche all’infortunio di Lopetrone, già da lunedì sarà a lavoro con la testa alla gara casalinga di sabato prossimo contro il Maestrelli Calcio a 5. (Federica Giovinco)
SOLMEU POLISTENA C5 – SOVERATO FUTSAL 3-3
Marcatori: Napoli (2), F. Politanò (PC5) – Santaguida (2), Calabrese (SOV)
POL. CITTANOVA – GALLINESE 3-2
Marcatori: Bovalina (2), Catanese (C) – Stuppino, Pronestì (G)
Partita molto sentita per entrambe le formazioni. Parte subito forte la Polisportiva che al 2’ va in vantaggio, Bovalina ruba palla e segna. Gli ospiti aumentano il ritmo ma la squadra di mister Pirilli controlla la partita. Al 13’ gran tiro dalla distanza di Scarfò: traversa! Al 16’ Stuppino sfrutta una mischia e segna la rete del pareggio. Al 29’ gran tiro dalla distanza di Giriolo e grandissima risposta di Fosco. Al 32’ arriva la prima rete stagionale di Catanese e porta in vantaggio la Polisportiva. Nella ripresa la Polisportiva alza il ritmo e dopo appena 1’ Sorrenti M. ci prova dalla distanza. Al 8’ ancora Bovalina con un tiro dalla distanza sorprende Mancuso e segna il 3-1. Al 10’ Pronestì porta palla, supera il centrocampo e con un tiro dalla distanza segna il 3-2. La partita si fa bella, le squadre creano occasioni da una parte e dall’altra. Al 25’ occasionissima per Pepe che per un soffio non riesce a spingere in rete sul secondo palo. Al 32’ Fosco salva il risultato con una splendida parata! Finalmente arriva una vittoria per i giallorossi che riporta la formazione di mister Pirilli a metà classifica. Ora bisogna pensare subito alla prossima trasferta mantenendo già da subito alta la concentrazione. (ASD Polisportiva Cittanova)
REAL ARANGEA – FUTSAL CLUB FILADELFIA 4-4
Marcatori: Sarica ’96 (RA), De Cario (F), Surace (RA), Barreca (RA), Surace (RA), Panzarella F. (F), Procopio (F), Giampà (F)
Punto d’oro ma con tanto rammarico quello racimolato dai ragazzi di Mister Rondinelli tra le mure amiche del Real Arangea.
Locali che chiudono la prima frazione in vantaggio per 4 reti a 1: Apre le marcature Sarica su punizione al minuto 10, qualche giro d’orologio dopo però De cario ristabilisce le gerarchie sfruttando una disattenzione avversaria e insaccando per l’1 a 1. La marcatura carica i padroni di casa che dal minuto 25 al minuto 28 rifilano 3 gol agli ospiti, con Barreca che ne sigla due finalizzando al meglio due calci d’angolo, e poi Surace cala il poker, finisce così la prima frazione. La seconda inizia con gli ospiti decisamente più aggressivi e convinti nel ribaltare la partita: Al minuto 5 Giampà libera un sinistro che gela Suraci e sigla il secondo gol per i suoi, al nono invece ci pensa Panzarella F. a segnare, depositando in rete un pallone d’oro recuperato da De cario. Il clima è bollente e i leoni vogliono il pari, trovandolo con Giuseppe Giampà al minuto 28 che stavolta di destro buca Suraci, è 4 a 4. Ne risente il Real Arangea dal punto di vista psicologico, che rischia di perdere tutto al minuto 30, quando ai due Panzarella capita l’occasione di siglare il quinto gol, ma Suraci compie un vero miracolo. Termina in parità il match, tanto rammarico ma ottima prestazione nel secondo tempo, ripartiamo da qui. (Futsal Club Filadelfia)
CITTA’ DI FIORE – FANTASTIC FIVE SIDERNO 3-2
Marcatori: st Barillari (CDF), Vitale (S), Mosca (2) (CDF), Avarello (S)
Riposa: MAESTRELLI