La Città di Fiore si sblocca: 3 punti fondamentali in casa della Maestrelli

Il team di Federico conquista l’intera posta in palio in uno scontro diretto

MAESTRELLI – CITTA’ DI FIORE 1-2

Maestrelli: Praticò, Suraci, Ripepi, Cotese, Careri, Dagostino, Pulitanò, Cardia, Palumbo, Galimi, Fortugno, Lombardo, All. Errigo

Città di Fiore: Piccolo, Lammirato, Silipo, Barillari, Oliviero, Belfiore, Scigliano F, Costante, Mosca, Scigliano P, Verardi, Abbruzzino, All. Federico

Marcatori: pt Belfiore (CDF); st Galimi (M), Belfiore (CDF)

Vittoria sofferta ma meritata, vittoria sudata ma cercata, primi tre punti che i gialloblù conquistano fuori casa contro il Maestrelli e che l’intera società dedica al suo calcettista Pietro Lammirato costretto ad uscire dopo pochi secondi dal fischio iniziale di sabato a causa di un infortunio delicato riscontrato dopo uno scontro contro un avversario e a cui auguriamo una pronta guarigione e un presto ritorno.
CRONACA: Entrambe le squadre iniziano a impostare il loro gioco di squadra ma senza nessuna conclusione positiva. I gialloblù provano a creare diverse azioni da goal ma il portiere avversario e conclusioni affrettate negano la via del goal. Dopo la prima metà del primo tempo però ci pensa Barillari a portare in vantaggio i suoi e al riposo si va sullo 0-1.
Nel secondo tempo i padroni di casa entrano in campo con grinta e determinazione e diverse volte provano a rendersi pericolosi ma il portiere gialloblù Piccolo è attento e reattivo.
La Città di Fiore prova anche a portarsi sul doppio vantaggio ma ogni tentativo è vano.
I padroni di casa continuano ancora a spingere e a trovare il goal del pari e dopo vari tentativi riescono a pareggiare. Mancano pochi minuti finali e la Città di Fiore non si vuole accontentare di un punto e continua ancora a creare azioni da goal e grazie all’assist di un super Barillari, Belfiore segna il goal conclusivo del 2 a 1 per i gialloblù. Tre punti che fanno bene non solo alla classifica attuale ma soprattutto a tenere alto il morale della squadra a credere nelle proprie qualità ancora di più soprattutto per il prosieguo della stagione. (Ufficio Stampa ASD Città di Fiore C/5)