Rinnovo per l’esperto universale
Personalità ed esperienza, Ferdinando Lucà alla sua quarta stagione col Città di Rende C5!
Classe ’80, ruolo naturale pivot ma in grado di occupare ogni spazio di campo, Lucà porta con sé un’esperienza calcistica che inizia dal 1996. Parte dal calcio a 11 a Reggio Calabria, sua terra d’origine, protagonista di diversi progetti calcistici della zona fino al 2004. Dal 2005 conosce il futsal e non può più farne a meno. Rendese prima, Romualdo Montagna e Contessa, tra le fila di Surdo e Giove per poi mettere radici al Città di Rende fin dalla nascita della nuova società, la stagione 2019/2020.
Tante le soddisfazioni e le avventure di cui Lucà è stato protagonista, infatti ha giocato per molto tempo nella Federazione Sport Sordi Italia disputando campionati nazionali e internazionali. Nel 2014, con il Reggio Calabria C5 partecipa alla Deaf Champions League e sale sul podio conquistando la medaglia di bronzo.
Il Città di Rende è orgoglioso di avere Ferdinando Lucà ad impreziosire di esperienza e valori la sua rosa, uno dei veterani, che veste i nostri colori con serietà ed impegno costanti. In bocca al lupo, arciere! (Ufficio Stampa ASD Città di Rende Futsal)