Città di Rende, ufficiale l’arrivo di De Rose

L’ex Casali del Manco ai biancorossi

Classe ’90, ruolo naturale ultimo ma anche efficace pivot, Pierluigi De Rose arriva a completare d’esperienza e di grandissima qualità la rosa biancorossa! (clicca qui per l’anticipazione firmata Calabria Futsal dello scorso 26 luglio, ndr)
Una carriera che inizia dal lontano 2013 tra le fila dell’Almas Cosenza in serie D, dove rimane per due stagioni. Arrivano presto le prime soddisfazioni per De Rose, che si trasferisce a Montalto in C2 e, in tre anni, centra per ben due volte la finale playoff.
Passa dalla Boscolandia prima di approdare a Casali del Manco e vincere il campionato C2 nella stagione 2018/2019. L’anno successivo rimane a difendere i colori gialloverde nel conquistato campionato C1 e, nel 2020, vince la Coppa Italia regionale.
Il Casali conta sulle caratteristiche di De Rose anche nei due anni di serie B, il primo festeggia la salvezza ed il secondo anno gioca addirittura i playoff di B uscendo in semifinale.
Ottimo finalizzatore, circa venti reti negli ultimi tre anni di C1 e B, tiro potente, tecnicamente parla da sé, Pierluigi De Rose è stato cercato e voluto dal Città di Rende C5 che vede in lui una fondamentale risorsa per l’impegnativa stagione che andrà ad affrontare. Il giocatore ha raccolto con interesse ed entusiasmo la proposta, che commenta così: “Ho accettato il Città di Rende perché sin da subito ho potuto toccare con mano la professionalità di questa società e nello stesso tempo l’ambizione a lungo termine di poter ambire a traguardi importanti. Arrivo in una squadra che l’anno scorso ha vinto i play off di serie C2 e spero con tutto me stesso di poter dare una mano a mister e compagni. Il mister tra l’altro lo conoscevo già ma sempre da avversario. Mi è sembrato una bravissima persona e soprattutto un ottimo motivatore”. Benvenuto in biancorosso e in bocca al lupo, Pierluigi! (Ufficio Stampa ASD Città di Rende Futsal)