Real Arangea, iniziata la preparazione. Ci sono anche Calabrò e Martini

Altri due acquisti per il team reggino

Dopo il saluto a fine campionato di Fabio Castello, il club giallonero si è sin da subito lanciato sul mercato alla ricerca di un nuovo portiere per fare coppia con il già confermato Suraci, trovando in Calabrò le caratteristiche tecniche e umane richieste da mister Pedà.
Portiere con il vizio del gol (ben 11 in carriera), Calabrò ha iniziato a muovere i primi passi nel Pellaro calcio a 5. Dopo tre anni allo Zefhir dove ha vinto anche un titolo regionale Under 18 e disputato una finale play off per l’accesso alla Serie B, è passato alla Maestrelli dove è rimasto per ben cinque stagioni.
Negli ultimi due anni Calabrò ha vestito la maglia bianco azzurra della Reggio SC.
Dichiarazioni: “Ho molta voglia di rimettermi in gioco, in quanto la scorsa stagione per motivi di lavoro ho dovuto interrompere già a Dicembre, Arangea credo sia la piazza giusta per farlo. Società ambiziosa, con voglia di migliorarsi e con un progetto serio. Conosco quasi tutti quelli che saranno i miei nuovi compagni anche perché con molti di loro ci ho pure giocato. Siamo un’ottima squadra e sono sicuro che ci toglieremo parecchie soddisfazioni”.

Intanto, con l’avvicinarsi della nuova stagione sportiva del campionato regionale di serie C1, il Real Arangea ha aperto i battenti del proprio palazzetto dando inizio alla preparazione atletica.
Lunedi 22, davanti alla dirigenza al completo, si sono riuniti per la prima volta in 20 tra volti nuovi e vecchie conoscenze.
Dopo un breve saluto da parte del presidente D’ambrosio, i giocatori si sono messi sin da subito a disposizione dei tecnici, con entusiasmo ma soprattutto con tanta voglia e determinazione, pronti ad iniziare con serietà e professionalità, l’importante periodo di preparazione precampionato.
Tra i volti nuovi, l’ultimo tassello in ordine di tempo aggiuntosi al puzzle giallonero, che si va via via completando, è quello di Sergio Martini. Giocatore cresciuto nelle giovanili del Valanidi prima e della Reggio Mediterranea poi, ha deciso all’età di 18 anni di mettersi in gioco nel calcio a 5, iniziando con la Reggio SC, poi Segato ed infine Ausonia. L’ultima stagione giocata da dilettante è stata il 2019/2020 caratterizzata dall’arrivo del Covid, che di fatto ha interrotto la sua breve carriera di calcettista.
“Ho grandi motivazioni in vista della nuova annata – spiega Martini – Il nuovo progetto lanciato dalla società mi affascina e mi entusiasma anche perché non è facile al giorno d’oggi trovare una dirigenza con grande passione, motivazione e serietà come quella conosciuta in questi giorni. Per noi già questo, deve essere un grande motivo per dare il massimo, lottando fino all’ultima goccia di sudore”. “Questa nuova avventura – prosegue Martini – è un buon motivo per rimettermi in discussione in un campionato importante come si prospetta quello della C1 quest’anno. Sono determinato a dare il mio massimo contributo alla squadra, mettendomi a disposizione dei Mister. Siamo a mio avviso un buon gruppo, in cui conosco quasi tutti avendoci giocato insieme”. In bocca al lupo Sergio e Forza Real!!! (Area Comunicazione Real Arangea)