E’ reduce dalla vittoria del campionato di C1 col Cataforio
Altro colpo di mercato per la Real Arangea che, per alzare la competitività della squadra nel difficile campionato che si prospetta in serie C1 nella prossima stagione, ha ingaggiato l’ex bianco nero del Cataforio, Giuseppe Sarica, classe 1999.
Giocatore di grande talento e di buona esperienza nel Futsal, Sarica ha iniziato la propria carriera nelle giovanili dello Zefhir. Le sue buone doti, hanno attirato l’attenzione del Cataforio, alla corte del due Praticò-Quattrone dove vince il campionato regionale under 18 approdando alle Final Eight nazionali di Chianciano Terme. Tre stagioni consecutive con i bianco neri, dalla serie B alla magnifica salvezza in serie A2. Lo scorso anno il Cataforio lo cede in prestito alla Reggio SC, ma per pochi mesi perché nel mercato di dicembre ritorna a casa, contribuendo alla promozione in serie B.
Sarica, prime dichiarazioni. “Ad avermi spinto a scegliere il Real Arangea è stato sicuramente il progetto esposto dal Presidente D’ambrosio e dalla sua dirigenza. Non nascondo però – continua Sarica – che un grande ruolo in questa mia decisione lo ha avuto il mio compagno di vita e di squadra, ai tempi del Cataforio, Giovanni Cantarella, che mi ha parlato molto bene di tutto l’ambiente giallonero e con il quale non vedo l’ora di poter tornare a giocare insieme. Credo che il settore tecnico giallonero stia lavorando molto bene sul mercato per costruire una squadra competitiva”. Prima di chiudere, Sarica ha voluto mandare un messaggio ai suoi nuovi tifosi a cui promette di onorare la maglia, mettendosi a disposizione di Mister Pedà sin dal primo giorno di raduno. “Punteremo a ritagliarci un posto di merito in questa difficilissima stagione” (Area Comunicazione Real Arangea)