Una super Blingink Soverato espugna Polistena e rinvia la festa del Cataforio

Le prime due non si fermano più, ma le giornate passano e a 120′ dal termine i reggini hanno in pugno il campionato, mentre il team di Lombardo al momento andrebbe direttamente in finale play-off. La Città di Fiore bissa il successo nella Final Four contro la Farmacia Arturi e sorpassa la Reggio S.C. in piena zona play-out, preziosi successi anche per Real Arangea e Maestrelli. Futsal Kroton, la retrocessione è matematica

20^ GIORNATA SERIE C1

CATAFORIO – FANTASTIC FIVE SIDERNO 2-1
Marcatori: Giriolo, Torino (C) – Gnisci (S)


UPIM PC5 – BLINGINK SOVERATO 2-7
Marcatori: pt L. Martino, Cimino; st M. Capicotto (2), Cosoleto (P), M. Capicotto, Sorace (P), A. Capicotto, Scerbo


CITTA’ DI FIORE – FARMACIA ARTURI DOMENICO SPORT 5-4
Marcatori: Mannella, Scigliano G., Scigliano P., Foglia, Audia (CDF) – Chiappetta G. (2), Chianello, Chiappetta A. (FA)


REAL ARANGEA – SENSATION PROFUMERIE 6-3
Marcatori: Cantarella (3), Barreca (2), La Rocca (RA) – M. Simari, G. Pellegrino, An. Alì (SP)

Il momento più delicato della stagione sportiva dei gialloneri è arrivato colmo di incertezze: due settimane di fermo per Covid, una rosa falcidiata dagli infortuni, un avversario temibile e solido, in queste condizioni i ragazzi del Real Arangea hanno capito che vincere a tutti i costi non era la cosa che contava di più, ma serviva lottare per i giusti ideali che questa società considera più importanti di qualsiasi vittoria, sacrificio, spirito di gruppo, impegno e rispetto.

Serviva questa vittoria e vittoria è stata, dopo una partita molto maschia, intensa e avvincente, una gara combattuta con agonismo, una prova di grande carattere da parte dei padroni di casa che, malgrado una buona partenza, dopo soli sette minuti si ritrovano sotto di 2 reti a 0, merito del cinismo della Sensation che finalizza al meglio le poche occasioni concesse. Potrebbe essere un uno due da ko per il Real, ma questa squadra sotto pressione riesce a tirare fuori il meglio di se. Ci provano in tutti i modi i gialloneri andando vicini al gol in numerose occasioni, ma la foga del recupero, qualche imprecisione e poca lucidità nella fase conclusiva degli schemi di gioco, non portano al risultato voluto, a riprova dell’intensità del gioco espresso dal Real gli avversari, già a metà della prima frazione di gioco, commettono il quinto fallo. In una delle tante sortite, Cantarella trova finalmente il gol che accorcia le distanze e alimenta la voglia di rimonta dei padroni di casa, ma è ancora la Sensation brava ad affondare il colpo portandosi sul 3 a 1, risultato che chiude il primo tempo malgrado un tiro libero, finalmente concesso a favore del Real Arangea, che si infrange sull’incrocio dei pali della porta avversaria.

La ripresa del gioco ricomincia da dove si era lasciato, i padroni di casa continuano a premere sull’acceleratore ma è la Sensation a sfiorare la quarta rete che avrebbe dato un duro colpo al match. È a questo punto della partita che il carattere del Real Arangea prende corpo, in sequenza: Barreca, ripartenza sulla banda e millimetrico bolide che finisce in rete per il 2 a 3, passano pochi minuti ed è ancora Cantarella, ruba palla al partire avversario avanzato e insacca da centrocampo per il pareggio, ancora qualche minuto e Larocca, oggi incontenibile, sigla il 4-3, un vantaggio che galvanizza i ragazzi di mister Pedà, un secondo tempo quasi perfetto in tutte le fasi di gioco, difesa, attacco, ripartenza, pressione, qualità che vengono ancora premiate per altre due segnature, ancora Barreca, oggi dal laterale preciso come un cecchino, per il 5 a 3 e subito dopo ancora Cantarella, tripletta personale, segna il gol che chiude il match con il risultato tondo di 6 a 3, la Sensation si rammarica del l’occasione persa avendo avuto il risultato in mano per diversi minuti del match, ma il secondo tempo del Real Arangea non ha lasciato scampo.

Se dovessimo dare un titolo a questa bella partita sarebbe: “vincere insieme”, una vittoria convincente, in un campionato difficile dove ogni cosa deve essere guadagnata con impegno, con grande sacrificio, con la giusta cifra di agonismo, tutti ingredienti indispensabili per perseguire e raggiungere qualsiasi obiettivo.

Ufficio Stampa
REAL ARANGEA


REGGIO S.C. – GALLINESE 4-4
Marcatori: pt Ferraro (G), Laganà (R); st Ferraro (G), Modafferi (2) (G), Presini (R), Denardi (R), Gattuso (R)


FUTSAL KROTON – MAESTRELLI 1-3
Marcatori: Pupa (FK) – Lorenti (2), Ripepi (M)