PC5 e Reggio FC a punteggio pieno. Primo squillo della Soccer Montalto

Un grande Roccelletta “stoppa” il Città di Fiore

RISULTATI 2^ GIORNATA SERIE C1 E CLASSIFICA (clicca qui)

I due derby sorridono a PC5 e Reggio F.C., che battono Sensation Profumerie e Maestrelli e proseguono la loro corsa in testa a punteggio pieno, perdendo il “vagone” Città di Fiore, fermato al campo “Italia 90” da un Roccelletta autore di una prestazione maiuscola. Come nel primo campionato di questa stagione, dopo aver steccato la gara iniziale, la Soccer Montalto si riscatta nella seconda: il team di Basile, in attesa di Scervino, scatena le sue macchine da gol (tripletta per El Niño Prete, che all’esordio dimostra di “saperci fare” anche nel futsal, doppietta di Ferrari e gol di Santino Giudice) e conquista i primi tre punti stagionali ai danni della Gallinese.

MAESTRELLI – REGGIO F.C. 2-4
Marcatori: Orsolini (2) (M); Campolo (2), Ienari, Dascola (R)

Seconda vittoria consecutiva, in altrettante giornate disputate, per la Reggio FC di mister Tamiro che supera con una prova di forza e carattere la Maestrelli nella stracittadina. Sul sintetico del Mirabella le due squadre hanno dato vita ad un bello spettacolo, con i due pali colpiti da Gattuso nel corso del primo tempo, che anticipavano il vantaggio ospite griffato Dascola. Maestrelli che alza subito la posizione del suo portiere, provando a trovare la via del pari, ma il punteggio non cambierà fino al duplice fischio di chiusura. L’inizio della ripresa è però di marca locale, con il punto dell’1-1 timbrato da Orsolini che si ripete poi direttamente su calcio di punizione, consentendo il sorpasso alla Maestrelli. Stavolta è Tamiro che impiega il power-play ed è Campolo a rimettere la situazione in parità, 2-2. Ora l’inerzia del match è nuovamente per la Reggio FC che mette la freccia e opera il controsorpasso: 3-2 di Ienari, ospiti di nuovo in vantaggio (e terzo centro di fila per l’ex Cataforio). A tre minuti dalla fine Campolo cala il poker e si regala un’altra doppietta dopo quella realizzata al Roccelletta. Un minuto di recupero e poi il triplice fischio finale. Fa festa la Reggio FC a punteggio pieno insieme al Polistena; secondo ko di fila per la Maestrelli. (Area Comunicazione Reggio FC)


SOCCER MONTALTO – GALLINESE 6-4
Marcatori: Prete (3), Ferrari (2), Giudice (SM); Gatto, D’Agostino, Vazzana, Cannizzaro (G)

Il tempo. Il filo conduttore della partita di oggi contro la Soccer Montalto è proprio il tempo. Trasferta impegnativa, in termini di tempo (appunto) e per il valore dell’avversario. Un ottima partenza ci vede passare avanti con Gatto, ma dura poco il vantaggio dei nostri, ed il pareggio dei ragazzi di mister Basile dura ancora meno, visto che i nostri avversari sono bravi a portarsi velocemente anche sul 2-1 che sarà poi il risultato finale del primo tempo. Nella ripresa altrettanto velocemente, nonostante una buona, ma alcune volte approssimativa Gallinese, la Soccer Montalto si porta sul 4-1, che diventerà 4-2 per merito del gol di D’Agostino e poi 5-2 a poco meno di 10 minuti dalla fine.Con poco tempo ha disposizione mister Pellegrino ripropone il portiere di movimento, ed i nostri ragazzi sono bravissimi a capitalizzarlo al massimo portandosi sul 5-4 grazie alle reti di Vazzana e Cannizzaro e sfiorando in più occasioni il pareggio. A tempo praticamente scaduto arriva beffardo però il gol che fissa il risultato sul 6-4. La Seconda sconfitta in 2 partite disputate non ci preoccupa, ed anzi ancora una volta tante sono le note positive ben più di quelle negative. Il tempo trascorso insieme aumenterà, così gli allenamenti, le partite ed i punti. Il tempo cura, non mente e soprattutto ci sarà riconoscente. (ASD Gallinese DL)


ROCCELLETTA – CITTA’ DI FIORE 5-5
Marcatori: Pestich (2), Nicoletta, De Nardo, Paparazzo (R); Barillari, Simari (2), Rosito, Mannella (CF)

Il Città di Fiore dopo la sfida col Roccelletta

POLISTENA C5 – SENSATION PROFUMERIE C5 5-1
Marcatori: Borgese, Politanò, Napoli, Sorace, Cosoleto (PC5); Nasso (SP)