Campionato a 9 squadre iscritte su base facoltativa?
Tra poche ore le formazioni iscritte a inizio stagione al campionato calabrese di C1 vedranno scadere i termini per rispondere “presente” all’appello di Pino Della Torre: sta infatti per nascere infatti una nuova massima categoria regionale che, a differenza di quelle di altre regioni, ripartirà. Ecco, queste sono le certezze. Ora ci tocca passare dal modo indicativo al condizionale, perché si parla di indiscrezioni e di altri rumors che potrebbero essere confermati o smentiti dal prossimo comunicato ufficiale del CR Calabria.
Si dovrebbe ripartire, come accennato sopra, con un nuovo torneo (annullate dunque le prime gare disputate nel 2020) a iscrizione facoltativa con ben 9 (vi confessiamo che siamo rimasti piacevolmente sorpresi da questo numero!) squadre: in tre avrebbero rinunciato (per una si avrebbe la certezza assoluta) o sarebbero ancora in dubbio.
Una prima ipotesi di data del “restart” sarebbe il 3 aprile. Le squadre dovrebbero seguire un protocollo simile a quello delle categorie nazionali. Guai però a sottovalutare (purtroppo) l’evolversi della situazione epidemiologica nazionale e in particolare nella nostra regione.
Questo è quanto! Ora restiamo in attesa!