Al PC5 il big match: rossoverdi campioni d’inverno

Doppio Giovinazzo ribalta il Catanzaro Futsal, poi è muro Mazzei: il PC5 espugna il PalaGallo e conquista il “platonico” titolo di campione d’inverno. Colpi esterni per Mirto e Casali del Manco, pari tra Farmacia Centrale Paola e Crescendo. Zurlo con una tripletta mette il sigillo sulla vittoria dell’Enotria a Montalto, secondo hurrà consecutivo per la Sensation che lascia l’ultima posizione della classifica, il Blingink Soverato ne fa 8 al Vibo C5.

CATANZARO FUTSAL – POLISTENA C5 1-2
Marcatori: 11′ Spagnolo (CZ), 19′, 43′ Giovinazzo (P)

Clicca qui per la cronaca del match

KROTON – MIRTO 3-6
Marcatori: Cimino, L. Martino, Gerace (K); De Vincenti (3), Pace, Cosentino, F. Berardi (M)

Il Mirto con la maglia per Schiavelli, vittima di un gravissimo infortunio

Una partita sempre gestita dal Mirto. Un rigore ha permesso ai padroni di casa condurre il gioco portandosi sul 2-1 ma il Mirto ha nuovamente ribaltato la situazione a suon di gol. Si va così sul 2-4. Il Kroton gioca la carta del quinto uomo, accorciando le distanze portandosi quindi sul 3-4. Ma la determinazione del Mirto non lascia scampo chiudendo così con il risultato definitivo di 3-6. Un’ottima vittoria in trasferta per il Mirto che stacca le altre concorrenti e si prende il terzo posto in solitaria. (Maria Chiara Sigillò)

ZEFHIR REGGIO FC – CASALI DEL MANCO FUTSAL 4-5
Marcatori: 25′ Laganá (R) 31′ De Rose (C) 35′ Rovito (C), 37′ Laganá (R), 40′ De Rose (C), 43′ Milano (C), 47′ Mazzei (R), 54′ Rappocciolo (R), 55′ De Rose (C)

I reggini cercavano un pronto riscatto dopo la scialba prova di sabato, i tre punti non sono arrivati, la voglia di lottare però non è mancata contro una delle squadre attrezzate per dire la sua fino alla fine del campionato. Primo tempo giocato alla pari tra le due squadre, buon giropalla dei padroni di casa e ripartenze repentine degli ospiti. Sul finire della prima frazione si hanno le migliori fasi di gioco, Laganà, su fallo non fischiato per gli ospiti, ne approfitta e con un diagonale porta in vantaggio la squadra di mister Carella. Gli ospiti potrebbero subito pareggiare ma Rocco Parisi para il rigore concesso allo scadere. Nel secondo tempo uno due micidiale che ribalta il risultato nei primi minuti grazie alle reti di Derose e Rovito. Ma è ancora Laganà, su splendido stop e passaggio di Chiaia, a stabilire la parità che dura molto poco per le reti di Derose e Milano. Palla al centro ed i padroni di casa giocano con il portiere di movimento, prima Mazzei e poi Rappocciolo su calcio di rigore riportano in parità i reggini. Tutto finito? Manco a dirlo! Contropiede veloce degli ospiti che ancora una volta con Derose, migliore in campo, ritrovano subito il nuovo vantaggio. Sul finire all’ultimo secondo ci sarebbe l’opportunità per pareggiare ma Mazzei si fa parare il tiro libero. La società dello Zefhir Reggio fc augura un ottimo Natale ed un felice anno nuovo a tutto il movimento del futsal calabrese e porge un affettuosissimo saluto all’amico Cisca Paternò del Vibo Calcio a 5 sperando di rivederlo quanto prima insieme ai suoi compagni di squadra. (C.S. Zefhir Reggio F.C.)

FARMACIA CENTRALE PAOLA – CRESCENDO 5-5
Marcatori: Chianello, Bartella, Chianello, Cittá, Chianello (P); Cavallaro (4), Ioppoli, (C)

BLINGINK SOVERATO – VIBO C5 8-1
Marcatori: Girillo, Ranieri, Pastori, Ranieri, Ranieri, Girillo, Celia, Parafati (S), Marchio (V)

SENSATION PROFUMERIE – MAESTRELLI 2-0
Marcatori: Startari, Longo

Inizio gara Sensation Profumerie-Maestrelli

Prima vittoria casalinga per i ragazzi di Mister Milano al termine di una gara combattuta dal primo all’ultimo minuto. Dopo un inizio di gara scoppiettante con occasioni sotto porta da parte di entrambe le compagini in campo, ha la meglio Startari che va in rete al 15’ minuto, tentano il raddoppio Longo con un tiro poco sopra la traversa e Clemente su punizione. Sul finire del primo tempo la Maestrelli si fa insidiosa con un tiro fuori area del portiere e poi con un tiro di un giocatore di movimento ma Battaglia c’è e blinda la porta casalinga. Si apre il secondo tempo con risultato di 1-0, i reggini non ci stanno e quasi da subito vanno avanti in 5 e tentano più volte di recuperare ma i biancorossi gestiscono solidamente la difesa e si fanno pericolosi con Simari che tira di poco fuori e con Martino che colpisce il palo. Sul finale, Longo trasforma un rigore in goal e suggella una splendida vittoria che permette alla Sensation Profumerie C5 di lasciare l’ingeneroso ultimo posto e guardare al girone di ritorno con fiducia e ottimismo. (ASD Sensation Profumerie)

SOCCER MONTALTO – ENOTRIA CITTA’ DI CATANZARO 2-3
Marcatori: Galiano (2) (SM); Zurlo (3) (E)

Selfie vittoria Enotria Città di Catanzaro

Doveva fare la differenza, e così è stato. Un super Zurlo trascina l’Enotria che chiude l’anno con il segno più. Una partita combattuta quella contro il Montalto. Il primo tempo si chiude sul due pari, con i padroni di casa bravi a recuperare il doppio svantaggio. Nella ripresa l’Enotria si riporta nuovamente in vantaggio. Da segnalare, un tiro libero a testa sbagliato. Per il Montalto, è Galiano a sprecare l’occasione di portare i compagni sul tre pari. Per l’Enotria, sempre Zurlo che sbaglia il 2-4. (MCS)