Zefhir e Soverato approdano alla finale

 

Soverato

Gym Point – Soverato 1-3
Lanciano (S), Gioffrè (S), Nelo (G), Tavano (S)

Davanti a 200 persone, non riesce la “remuntada” della Gym Point che schiera un Modafferi classe ’95 nel quintetto iniziale. Dopo 11 minuti Soverato in vantaggio grazie a Lanciano che direttamente su calcio di punizione batte l’incolpevole Lo Gatto. Il Soverato, senza Pastori che non ha ancora superato i problemi fisici, gioca chiusa nei propri 10 metri per poi provare a ripartire. Il vantaggio ospite non scoraggia i “gladiatori” che iniziano ad attaccare a spron battuto, ma Rotella abbassa la saracinesca e ferma tutti i tiri avversari. La Gym potrebbe pareggiare, ma Messineo viene fermato dalla traversa. Il Soverato tiene botta e grazie ad una micidiale ripartenza, trova la seconda rete con Gioffrè ben servito da Lanciano. In avvio di ripresa, monologo Gym Point che si riversa in attacco alla ricerca di reti qualificazione, rete che arriva al minuto 40 grazie a Nelo ben appostato sul secondo palo. Continua il forcing della Gym Point, ma Rotella si erge nuovamente a protagonista salvando praticamente tutto. A due minuti dal termine arriva anche la terza rete del Soverato ad opera di Tavano, Lo Gatto non è esente da colpo.


Zefhir RcZefhir – Enotria 7-3

Marcatori: 3 Dieni (Z), 2 Cuzzocrea (Z), Presini (Z), Spanò (Z), Galera, Brandonisio, Rizzo
Vince facile lo Zefhir Mega Five. Con Stuppino tenuto a riposo per precauzione, i biancorossi chiudono la prima frazione avanti per 3-1. Nella ripresa lo Zefhir chiude la pratica Enotria realizzando anche tre reti. I catanzaresi accorciano le distanze in due occasioni e provano anche a giocare col portiere di movimento, ma lo Zefhir chiude tutti i varchi. Protagonista della stagione, ma soprattutto di giornata, il giovane calcettista dello Zefhir Dieni autore di una tripletta, scartato dal tecnico del rappresentativa forse un po’ troppo superficialmente.

Finale Play off , gara 1 sabato prossimo al “PalaScoppa” di Soverato.

La Redazione di Calabriafutsal.it si complimenta con le società Enotria e Gym Point per l’ottimo campionato portato a termine.