‘Bomber C1’, premio ‘ex aequo’ a Celia e Stuppino

Celia MarcoDopo un mese di confronti con gli addetti ai lavori, il dado è tratto. Le informazioni in nostro possesso ci hanno portato a sondare il terreno e dopo numerose telefonate abbiamo preso la seguente decisione: il titolo di “bomber” del campionato di C1 viene assegnato ‘ex aequo’ a Marco Celia e Massimo Stuppino.

Per fugare alcun dubbio, abbiamo contattato alcuni componenti dei due team e qui qualcosa non quadra. Secondo sponda Pietrafitta i gol realizzati da Celia sono stati tre, sponda Soverato (Celia compreso) sono stati quattro.

Chi dice la verità? Che motivo hanno i giocatori del Pietrafitta a dire che Marco ha fatto tre reti? Ma nello stesso tempo che motivo hanno Celia e soci a dire quattro?

Telefonate a parte, per non mancare di rispetto a nessuno,  si è deciso di far fede al tabellino consegnatoci dall’inviato non che dirigente Carlo Filice che settimanalmente da seguito le gare interne del Pietrafitta per conto di Cristoforo Malara di seguito inviando il commento al L’Ora della Calabria. A conferma di quanto scritto si allega tabellino e commento della gara in questione auspicando di porre fine ad una polemica, francamente, inutile.

Stuppino bomber C1PIETRAFITTA: Rota, Stancati, Fortino, Baldino, Galiano, Fiarà, Bartella, Cipolla, Travo, De Luca, Riconosciuto, Caligiuri. Allenatore: Stancati
SOVERATO: Panetta, Gullà, C. Santise, Tavano, S. D’Elia, Pastori, Rotella, Lanciano, M. D’Elia, Reverso.   All. Le Pera
Marcatori: 4’ Bartella, 7’ Galiano, 8’ Lanciano, 18’ Riconosciuto, 22’ Celia, 26’ Tavano, 31’ Stancati, 34’ Pastori, 35’ Galiano, 38’ Celia, 45’ C. Santise, 48’ Fiarà, 53’ Riconosciuto, 54’ Celia, 55’ Riconosciuto.

La squadra di casa si congeda dal campionato con una vittoria che mancava dallo scoro 1 febbraio. Vittima della determinazione dei cosentini il Soverato che, accettando il confronto diretto a dato vita ad un entusiasmante botta a risposta a suon di goal. Sin dalle prime battute le due compagini, dimostrano di prediligere la fase offensiva al punto di chiudere il primo tempo sul 3-3. Nella ripresa il festival del gol riprende segnalando alterne marcature fino a quando a circa 5’ dal termine a porre fine alla lunga serie è il talentuoso Sconosciuto autore del definitivo 8-7.  Cristoforo Malara (www.calabriafutsal.it)

Prendere questa decisione non è stato assolutamente facile. Avevamo deciso di non gratificare anche i “bomber” della C2, ma ci è sembrato inopportuno non dare i giusti meriti a chi ha agito in buona fede per l’intera stagione.

Se ormai da sei anni organizziamo la manifestazione di fine anno è perché crediamo nei valori dello sport e vogliamo dare il giusto tributo a che, nel corso della stagione, si è contraddistinto più di altri.