E’ sempre futsalmercato, le strategie della C1

Di Giuseppe Praticò – Primi movimenti di mercato anche in serie C1. Super attive le neopromosse Five Soccer e Polisportiva Futura.

Mardente mister FSCZPrima di puntellare l’organico, i catanzaresi sono alla ricerca del nuovo allenatore. Il nome che circola è senza dubbio quello di Gianluigi Mardente. Sembrerebbe che l’ex tecnico del Soverato abbia preso tempo ed a breve comunicherà la sua decisione alla società dei fratelli Aloi.

Confermato il gruppo che da due stagioni vince tutto, in casa Futura la priorità è il portiere. Allo stato attuale gli interessi della società giallonera si orientano verso Tonino Martino della Pasta Pirro, il veterano Salvatore Lo Gatto e Cristian Aquilino della Fata Morgana. La prima scelta è sicuramente Martino, ma se il portiere reggino dovesse rimanere com’è probabile a Corigliano, la società virerà sull’estremo difensore della Gym Point. Ultima ipotesi il giovane Aquilino in forza alla Fata Morgana.
(La Futura ci tiene a chiarire alcuni punti con un comunicato stampa)

In bilico tra la B e la C1, molto attiva è proprio la Fata Morgana che praticamente trovato l’accordo con il tecnico Carmelo Romeo, sta lavorando per riportare in biancoazzurro Nino Casile della Gym Point e Marco Quattrone della Ludos Vecchia Miniera.

Movimento in casa Futsal Enotria. Certo il rientro in società di qualche elemento, sembra che sia già stato individuato il nuovo tecnico che dovrebbe essere Filippo Romano.

Ancora in bilico la situazione Futsal Pietrafitta. La nuova società ha messo il titolo in vendita e sembrerebbe esserci qualche acquirente, ma ancora nulla di fatto.

Iscrizione a rischio per lo Sporting Club Corigliano, ma il problema non è di natura economica, anzi tutt’altro. La Pasta Pirro Corigliano sta cercando di coinvolgere i dirigenti dello Sporting Club in modo da creare una super società in A2.

MaglieIl Bovalino guarda al futuro. I dirigenti della società amaranto, si sono incontrati in settimana per programmare la nascita del settore giovanile. Confermato al 99% il tecnico Alia, i fratelli Scordino ora dovranno incontrare singolarmente tutti i giocatori che hanno concluso il campionato.
I dirigenti dovranno giocare bene le proprie carte considerando che Vitale e Fiorenza sono stati contattati dal Fantastic Siderno, Ardore e Sensation. Stessa cosa per i tesserati Errigo e Benvenuto. In bilico anche la posizione di Gnisci contattato da Ardore e Sensation. In attesa di capire che viene e chi va, la dirigenza tratta due oriundi tra cui l’ex Locri, Joney Herbert.

ZoccaliAssimilata la sconfitta ai play off contro il Soverato, la serie B tenta il presidente dello Zefhir Franco Tripodi. Quasi sicuramente anche nella prossima stagione i biancorossi però parteciperanno al massimo campionato regionale che potrebbe perdere un protagonista di questa stagione ovvero Totò Zoccali richiesto a gran voce dal Cataforio, work in progress.