Riceviamo e pubblichiamo lettera della Polisportiva Futura inviata al Comune di Motta San Giovanni.
Siamo costretti a richiamare l’attenzione sul problema della disponibilità del palazzetto dello sport di Lazzaro , chiuso a tutte le attività nello scorso mese di aprile , dopo un articolo apparso su tutti gli organi di stampa locale . Una struttura bellissima, fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva, chiusa ormai da 6 mesi in attesa di una agibilità, diventata ormai una chimera.
Risparmio i noti discorsi sul bacino di utenza che frequentava stabilmente l’impianto che ospitava un flusso di sportivi e amatori che andavano dai 5 ai 60 anni, tutti improvvisamente catapultati fuori da una struttura che era diventata un punto di riferimento per tutti. Ho il dovere di riportare l’attenzione sulla nostra associazione sportiva , pensando di interpretare il pensiero anche di tutte le altre che operano ma senza appropriarmi delle loro considerazioni che se vorranno faranno a parte.
Noi siamo la POLISPORTIVA FUTURA, che disputa, per chi non lo sapesse, il campionato di SERIE C1 di calcio a 5, con risultati noti a tutti gli operatori del settore dell’intera regione, conquistato attraverso l’impegno dei nostri tesserati e soprattutto grazie anche al sacrificio economico personale dei nostri dirigenti. I nostri ragazzi, disputano inoltre il campionato under 18, il campionato allievi, il campionato giovanissimi ed un campionato di calcio a 5 femminile di calcio a 5, oltre agli sport che vanno dal calcio a 11 al volley ed al basket.La nostra associazione è nata per valorizzare il comune di Motta San Giovanni e fare crescere tutte le potenzialità inespresse all’interno dello stesso.
Oggi ci troviamo ripeto dopo sei mesi a dovere cercare gli impianti al coperto dove disputare gli allenamenti e soprattutto le gare di campionato casalinghe , considerato che visto il livello del campionato è richiesto un impianto coperto. Da Sabato prossimo saremo costretti ad emigrare al Botteghelle di Reggio Calabria, dove abbiamo trovato uno spazio tra gli impegni ormai programmati di tante altre associazioni, poi non sapremo dove disputeremo le prossime partite casalinghe.
Noi facciamo un appello all’amministrazione comunale , all’intero consiglio ,(che negli anni scorsi hanno sempre trovato una soluzione e che ringraziamo per questo ) che si ritengono sempre impegnati nella risoluzione del problema PALAZZETTO DI LAZZARO, ma nei fatti ad oggi hanno fatto poco per accelerare l’iter della concessione di questa benedetta agibilità, di uno degli impianti più belli della provincia di Reggio Calabria.
Ci teniamo ad evidenziare per la tranquillità di tutti, gli amministratori, l’unità di intenti esistente oggi tra le associazioni sportive che dovrebbero usufruire dell’impianti, diversa da quanto successo nel primo anno di apertura dello stesso.
Ci piacerebbe avere qualche indicazione sui tempi , che di mese in mese si allungano senza mai una certezza. Ci piacerebbe vedere un impegno efficace, da parte di una amministrazione sempre attenta a tutto, anche in questo settore , che riteniamo possa avere la stessa rilevanza di tanti altri problemi esistenti nel comune.
Vorremmo non essere costretti a chiudere i battenti , cosa molto probabile se perdura questa situazione ( argomento all’ordine del giorno della nostra prossima assemblea dei soci ) dopo tre anni di sacrifici con i traguardi raggiunti sotto gli occhi di tutti .
Stiamo valutando l’ipotesi di ritirarci da tutti i campionati ai quali siamo iscritti perché la Polisportiva Futura ha sede nel comune di Motta san Giovanni e secondo noi non ha alcun senso fare sport al di fuori della nostra comunità . Senza dubbio se avessimo avuto contezza di questo problema non avremmo iscritto le nostre squadre a nessun campionato.
Speriamo di avere un cenno e che la presente non venga strumentalizzata “ad arte” come un comunicato contro qualcuno o contro l’amministrazione. NOI FACCIAMO SOLO SPORT e vorremmo continuare a farlo, NON FACCIAMO POLITICA !
ASD POLISPORTIVA FUTURA
NINO MALLAMACI (dirigente)