Anomalia in C1, salta la contemporaneità

di Giuseppe PraticòScrivere prima non serviva a nulla. La decisione era già stata presa. Creare sterile polemiche non era il caso. Salta la contemporaneità delle ultime due giornate nel campionato di serie C1, in particolare nella penultima.

Come riportato nel comunicato n. 30 del 22 settembre 2014, le ultime due gare di campionato di serie C, si sarebbero dovute giocare allo stesso orario.

comunicato30

Con una modifica al programma, il CR Calabria decide che, considerata la gara Five Soccer Cz-Sporting Club Corigliano “non di particolare rilevanza  interesse di classifica”, ond’evitare concomitanza con la gara tra Barcollando e Maestrelli, la stessa si può giocare alle ore 17 sempre al “PalaGallo”.

Contemporaneita 15

Asserire che la gara della Five non sia importante ai fini della classifica è discutibile, in quanto la compagine del presidente Aloi lotta per un miglior posizionamento in chiave play off e giocare conoscendo già il risultato delle altre contendenti potrebbe essere un vantaggio.

Per dovere di cronaca, è giusto comunicare che al momento della compilazione del calendario di C1, il CR Calabria per la giornata in oggetto, ha riportato la dicitura “da definire” riferendosi all’orario e luogo di gioco.

Ma il problema si è posto anche nella scorsa stagione e come riportanto nel comunicato 125 del 27 Marzo, le gare sono state fatte disputare in un altro campo. Cosi si sarebbe dovuto fare anche in questa stagione, ma cosi non è stato.

Contemporaneita 2014