di Giuseppe Praticò – Restìo a partecipare alla gare interne della sua squadra, il presidente dello Zefhir Franco Tripodi non ce l’ha fatta a stare lontano dai suoi giocatori e sabato ha seguito la scontro vinto contro il Real Rogit. All’indomani dell’accesso alla finalissima, Tripodi ha scritto una lettera ai proprio staff tecnico e giocatori, eccola:
“Dopo la partita si play Off di sabato scorso non posso fare a meno di scrivere due righe in merito. Dopo un anno molto travagliato con costanti alti e bassi che mi ha visto usare più il bastone che la carota con i miei, cosa che non mi viene nemmeno tanto bene visto che non ci sono abituato, sabato finalmente ho visto i miei ragazzi giocare una partita non bellissima tatticamente ma con tantissima rabbia e con la voglia di vincere a tutti i costi.
Prima della partita ho notato in loro qualcosa che quest’anno non avevo mai visto, non vedevano l’ora di scendere in campo per prendersi quello che secondo loro gli spettava ero sicuro che questa volta non mi avrebbero tradito. E così è stato. Dopo una gara al cardiopalma, combattuta con tutte le loro forze sono riusciti a regalarmi e a regalarsi la finale dei play Off. Li ho visti gioire in modo esagerato sfogandosi della tensione accumulata per la partita. E devo dire che anche io ho provato una gioia particolare sia per la vittoria sia nel vedere questa bellissima esultanza dei miei. Finalmente! Che soddisfazione!
Sono fiero di loro. Ma devo dire che la sorpresa più grande e molto gradita è stata nel vedere lo sporting club di bocale gremito in ogni ordine di posto. Tutta quella gente a gridare e incoraggiare lo Zefhir a incoraggiare i miei ragazzi. Sembrerebbe tutto normale ma non è così. Di solito siamo in pochi e tranne qualcuno che ci incita gli altri guardano solo la partita. Sabato non è stato così, l’importanza della gara ha contagiato tutti e fra i tantissimi tifosi comuni erano presenti rappresentanze di altre società di calcio a 5 della zona.
Bene anche loro hanno incoraggiato i miei come se fosse la loro squadra. Gioivano ad ogni gol nostro come se fosse loro. Che bello! Al fischio finale è stata l’apoteosi sembrava che la gradinata venisse giù. Che emozione tutta quella gente felice per merito nostro, per merito dello Zefhir. Mai visto niente di simile, avrei voluto ringraziarli uno ad uno ma era impossibile. Lo faccio adesso con un grandissimo GRAZIE, Siete stati lo spettacolo nello spettacolo, avevamo veramente bisogno di questo. Ancora non abbiamo vinto nulla ma sono sicuro che sabato 9 maggio, nella finale di ritorno dei play Off , con il vostro aiuto riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo, e se così sarà festeggeremo tutti insieme veramente in modo ESAGERATO”.