Clamoroso epilogo (dal punto di vista del risultato) l’esito della gara d’andata della finale playoff. Con un punteggio assolutamente imprevisto alla vigilia del match la Five Soccer, strapazza lo Zefhir ipotecando la vittoria dei playoff. Tutto secondo previsione, invece, nelle sfide playout con il Città di Vibo che, supera la volenterosa Roglianese ed il Città di Fiore che, s’impone nettamente sui vicini di casa del Futsal Kroton
FIVE SOCCER CZ – ZEFHIR 9 – 1
Marcatori: 1’ Zurlo, 3’ M. Capicotto, 5’ Zurlo, 7’ Stuppino (Z), 21’ M. Capicotto, 31’ Zurlo, 37’ aut. Zappellini, 45’ Zurlo, 48’ Giampà, 51’ M. Capicotto.
Il risultato finale suona come un verdetto decisivo per le la conquista degli spareggi interregionali. La squadra del presidente Aloi travolge un irriconoscibile Zefhir rendendo quasi superfluo la disputa del retourn-match. I catanzaresi da subito aggrediscono gli avversari concretizzando tre reti nei primi 7’. Lo Zefhir prova a reagire siglando la rete del 3-1 con Stuppino alla quale, segue una fase di sostanziale equilibrio. Al 20’ il provvedimento di espulsione al portiere Tamiro parso eccessivo, modifica drasticamente i valori in campo. La Five capitalizza la superiorità numerica realizzando il quarto goal con M. Capicotto. Nel recupero la rete del solito Zurlo amplia un divario già rilevante. Nella ripresa ci si attende la riscossa dei reggini ma, la sfortunata autorete di Zappellini lascia intuire ad una giornata negativa. Gli ospiti schierandosi con il portiere di movimento provano a rimontare il divario ma, contro Zurlo e compagni c’è poco da fare tant’è che, dal 45’ al 51’ il risultato arriva sul 9-1. Nel finale lo Zefhir conclude la negativa prestazione fallendo anche un tiro libero con Zappellini.
FINALE PLAYOFF (andata)
Five Soccer Cz – Zefhir M.F. 9 – 1
CITTA’ DI VIBO – ROGLIANESE 4 – 2
Marcatori: 2′ Policaro (CV), 8′ D. Briga (CV), 22′ Gerbasi (R), 38′, 50′ Paternò (CV), 62′ Stumpo (R)
Il Città di Vibo festeggia la permanenza nella massima categoria regionale imponendosi con due reti di scarto sulla Roglianese. Malgrado l’iniziale vantaggio dei padroni di casa siglato da Policaro il match, risente molto dell’importanza della posta in palio vedendo all’opera due squadre bloccate dalla paura di commettere errori. Questa tensione non si stempera neanche quando D. Briga raddoppia il vantaggio incanalando la gara. La Roglianese non molla e prima del riposo riapre l’incontro realizzando con Gerbasi, la rete della speranza. Nella ripresa il Città di Vibo, dimostrando maggiore padronanza , prende in mano le redini del giuoco realizzando il 3-1. Con generosità la Roglianese, prova a rimediare al gap schierandosi con il portiere di movimento ma, Paternò è abile ad infilarsi nelle maglie larghe degli avversari realizzando la rete della sicurezza. Con la sfida oramai decisa in pieno recupero la Roglianese chiude la stagione realizzando la rete della bandiera con Stumpo.
CITTA’ DI FIORE – FUTSAL KROTON 7 – 2
Marcatori: Simari (3), Foglia e G. Madia (3) per il Città di Fiore. Zanda e Graziani per il Futsal Kroton
Il risultato finale non deve ingannare. Il Città di Fiore, pur meritando la permanenza in C1 per un tempo, soffre il dinamismo di Zanda e compagni dilagando, però, nella seconda frazione. La vittoria conseguita all’andata non illude i silani che, si approcciano alla gara con la massima concentrazione. I pitagorici con accorte marcature, provano a fare lo sgambetto ai padroni di casa i quali, trascinati dai propri tifosi riescono a chiudere il primo tempo avanti di 2-1. Nella ripresa il Città di Fiore giocando con maggiore scioltezza, diventa padrona del campo e con i vari Simari, Foglia e G. Madia concretizza ulteriori 5 reti rendendo del tutto insignificante l’ultima marcatura della squadra ospite.
PLAYOUT (ritorno)
Città di Vibo – Roglianese 4 – 2 (and. 1-1)
Retrocede in serie C2: ROGLIANESE
Città di Fiore – Futsal Kroton 7 – 2 (and. 2-1)
Retrocede in serie C2: FUTSAL KROTON