Conquistando la finale play off di serie C1 contro lo Zefhir, la Five Soccer Catanzaro accede alla fase interregionale. Nel doppio scontro contro i reggini, i giallorossi supportati dalla presenza di Ivan Cardamone presidente del Consiglio Comunale di Catanzaro, hanno dimostrato di meritare il passaggio del turno.’
La squadra di mister Cundò affronterà i pari categoria della Wisser Club Palermo. Il team siciliano vanta in rosa giocatori del calibro di Di Carlo e Madonia che nella scorsa stagione hanno calcato i parquet della serie B con la maglia del Villafranca. I siciliani hanno concluso la stagione al quarto posto con la migliore difesa del campionato (50 reti subite in 26 gare). La marcia dei palermitani si è fermata alla penultima giornata con la sconfitta contro l’Assoporto. Nei play off, la squadra di mister Cafieri ha superato il Passanisi e il Capaci che ha sorpresa ha eliminato l’Assoporto.
Tra le file catanzaresi in dubbio la presenza di Carlo Tavano alle prese con un problema al polpaccio. Zurlo impegnato con la Nazionale di Beach Soccer, si è aggregherà solo oggi.
Grazie alla contemporanea vittoria di campionato e coppa Italia Nazionale da parte della Polisportiva Futura, si è liberato un posto per accedere in serie B. In caso di domanda di ripescaggio formulata dal presidente Aloi, la serie B sarebbe cosa certa.
Calcio d’inizio previsto per sabato 16 Maggio alle ore 16 al Palazzetto dello sport “Stefano Gallo” di Catanzaro.