di Ufficio Stampa Edilferr Cittanova – Sacrificio e soddisfazione… due aggettivi che racchiudono le annate vincenti della società Cittanovese, capace in due sole stagioni di scalare le classifiche di serie D e vincere meritatamente in solitaria un campionato di serie C2. Un lungo lavoro, frutto di programmazione, uomini, equilibrio e tanta voglia di futsal… Voluto fortemente da tutti i soci dell’ASD Edilferr nella primavera 2013, il progetto “revolution” parte con l’obbiettivo primario di raggiungere la massima categoria regionale in tre anni. Obbiettivo divenuto realtá, incredibilmente in 2 anni… anticipando e sorprendendo anche i più scettici! Ma, come ogni società che si rispetti, chiuso un progetto, ne parte uno nuovo. Anch’esso triennale, dai buoni propositi… La scelta però é di azzerare tutto! Guardarsi attorno, cercare di far crescere e soprattutto irrobustire un movimento, una passione sempre più coinvolgente.
La stagione 2015/16 sarà una stagione difficile, la prima in serie C1 per compagine Cittanovese, dove i campi da calcare saranno di tutto rispetto, le società ancora di più ed il panorama sportivo alquanto “stressante”. Il primo tassello della nuova avventura si chiama mister Angelo Milano, il mister delle ultime tre stagioni, il mister da dove la società bianco-blu vuole ripartire… senza strafare, ma con tanta voglia di mantenere una categoria tanto ambita da staff e società. Squadra che vince non si cambia?? No. Squadra che vince si migliora, ma per migliorarci abbiamo prima bisogno di uomini, forza lavoro e figure professionali, oltre che appassionati che daranno nuovo apporto, nuove idee, nuove visioni all’intera squadra, per continuare a crescere… un gradino alla volta! Oltre alla Juniores nata nella stagione appena conclusa, nella nuova stagione si aggiungeranno i ragazzi degli Allievi, fondamentali per lo sviluppo e la crescita del futsal nella cittadina reggina.
Due presenze certe che però la società Cittanovese dovrà fare a meno la prossima stagione sono: Russo e Sorrenti, rispettivamente Capitano e Vice della compagine piglia tutto. Uomini esempio dentro e fuori dal campo, che sin dai primi albori hanno indossato i colori dell’Edilferr C5. Scelte di vita per entrambe… ai quali da parte della società vanno i più sentiti ringraziamenti. Uomini prima che calcettisti, onnipresenti e soprattutto in grado di regalarci molte emozioni, dal primo all’ultimo giorno. Grazie Capitan Russo, Grazie Antonio Sorrenti da parte di tutti i Soci, da parte della “Famiglia Edilferr Cittanova”. Mai dire mai, quello che oggi é un addio, magari in futuro si tramuterà in un arrivederci… Buona vita