Bulldog e ‘Gocce di Latte’ Vibo uniscono le forze

logo Bulldog Citta di ViboLe due società vibonesi costituiscono un’unica società per portare avanti un progetto ambizioso. La Bulldog Vibo C5 e la Gocce di Latte Vibo C5 finalmente insieme. Le due storiche società di calcio a 5 vibonese decidono di mettere insieme un’esperienza quindicinale ricca di successi per portare avanti un progetto ambizioso. La società manterrà il nome di Gocce di Latte C5 ed è stata già iscritta al prossimo campionato di Serie C1 la cui prima squadra sarà composta dai giocatori riconfermati della Gocce di Latte C5 con l’innesto di un pacchetto di atleti provenienti dalla Bulldog. Un mix di esperienza e gioventù a disposizione del tecnico Mimmo Lo Bianco con l’intento di rafforzare e migliorare la propria posizione nel massimo campionato regionale. L’unione tra le due società ha inoltre l’obiettivo di far crescere il settore giovanile costituendo, oltre alla già esistente squadra Juniores, la categoria allievi e soprattutto la Scuola Calcio, con le categorie Piccoli Amici, Pulcini ed esordienti. Blandino PaoloVerrà rinnovato l’organigramma societario con l’ingresso, nei quadri tecnici, di Fabio e Paolo Blandino, del preparatore dei portieri Giuseppe Sarlo e di altri elementi che già molto bene hanno fatto alla Bulldog, che andranno ad aiutare i tecnici della prima squadra Mimmo Lo Bianco e della juniores Roberto Franzè. L’accordo tra le due società, che già nella scorsa stagione avevano gettato le basi per una storica unione, è stato raggiunto alcune settimane fa dopo che la trattativa è stata portata avanti da Fabio Blandino e Mimmo Lo Bianco e ha trovato perfettamente d’accordo l’intera Dirigenza del Gocce di Latte Vibo C5.

Il settore giovanile dovrà essere al centro del nuovo progetto societario consapevoli che dai giovani passa il futuro del calcio a 5 vibonese come si evince dalle parole di Fabio Blandino:L’unione tra la Bulldog e il Gocce di Latte rappresenta una tappa fondamentale per il calcio a 5 vibonese. Si uniscono le due società che hanno fatto nascere il calcio a 5 a Vibo e che, nell’arco di 15 anni di attività, hanno conquistato tantissimi successi sia nei campionati regionali che in quelli nazionali con la storica partecipazione al campionato di Serie A2. Blandino FabioDopo alcuni incontri con i Dirigenti del Gocce di Latte si è concordato di unire le forze per rafforzare la prima squadra ma soprattutto per gettare le basi per un settore giovanile di buon livello. Bulldog e Gocce di Latte, nella scorsa stagione, hanno centrato i propri obiettivi ossia il mantenimento delle rispettive categorie ma per crescere si è capito che era necessario unire le forze. Abbiamo un obiettivo ambizioso a medio termine e vogliamo far crescere il calcio a 5 a Vibo Valentia. Metteremo a disposizione dei ragazzi che faranno parte della prima squadra e dei settori giovanili, tecnici di provata esperienza. Vogliamo dire la nostra nel massimo campionato regionale e vogliamo farlo con giocatori vibonesi. In quest’ottica sarà fondamentale lavorare bene con i giovani per creare un ottimo ricambio generazionale per la prima squadra.

Lobianco Mimmo Citta ViboAnche Mimmo Lo Bianco si è dichiarato soddisfatto dell’accordo raggiunto: L’unione tra Gocce di Latte e la Bulldog sancisce il primo tassello di un progetto che prevede la crescita del calcio a 5 vibonese. Era nell’aria da alcune stagioni ma oggi si sono verificate le condizioni ideali per l’unione. Di sicuro, con l’arrivo di nuovi giocatori e tecnici provenienti dalla Bulldog, crescerà il tasso tecnico della prima squadra ma soprattutto, e questo è l’obiettivo primario, si punta ad una migliore organizzazione societaria con una crescita in termini di immagine del calcio a 5 vibonese.

A giorni verranno fornite maggiori informazioni sul nuovo organigramma societario, sullo staff tecnico e sugli elementi che faranno parte della prima squadra che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie C1 con rinnovato entusiasmo e con la voglia di potersi ritagliare uno spazio importante. E’ in fase di costruzione il sito internet ufficiale, primo tassello per la crescita in termine di immagine della rinnovata Gocce di Latte Vibo C5, società che continuerà a scrivere la storia del calcio a 5 vibonese.            

Primi colpi di mercato del Città di Vibo:

Arrivi: Fantò, Russo, Muscaglione, Zarhrati Aziz, Cirillo provenienti dalla Bulldog

Allenatore: Mimmo Lo Bianco (Confermato)

Preparatore dei portieri: Pino Sarlo proveniente dalla Bulldog

Scritto da: Comunicato stampa