Anteprima C1 – VI^ giornata

Carnuccio PaoloSecondo appuntamento settimanale con mister Paolo Carnuccio che le sette sfide della massima categoria regionale.

FARMACIA CENTRALE PAOLA -ZEFHIR MEGA FIVE: I paolani hanno raggiunto la vetta della classifica e sono certamente la sorpresa più bella di queste prime giornate di campionato. L’ultima vittoria in casa dell’Andrè ha esaltato il gruppo che ora vola sulle ali dell’entusiasmo. Lo Zefhir dopo aver trovato il successo nei minuti finali nella scorsa partita casalinga vorrà rendere la vita difficile alla formazione di Chiappetta. La gara vede favorita la Farmacia Centrale, che in caso di vittoria si candiderebbe a svolgere un ruolo di primissimo livello nelle zone alte della classifica, ma gli uomini di mister Venanzi se affronteranno la gara senza timori reverenziali potrebbero puntare a fare risultato.

AMANTEA – EDILFERR CITTANOVA: Gara insidiosa per la capolista Cittanova. Il campo dell’Amantea non è semplice e nonostante l’entusiasmo e la qualità espressa dal gioco dei tirrenici non sarà facile vincere in trasferta. L’Amantea tra le mura casalinghe adotta sempre una tattica molto attenta e prudente senza prendere molti rischi. L’Edilferr tuttavia per mantenere la vetta e candidarsi a fare un campionato di vertice dovrà certamente fase sua la gara mettendo in campo qualità ma soprattutto esperienza.

ZEFHIRMAESTRELLI – ENOTRIA CITTA’ DI CATANZARO: Brutto cliente per la Maestrelli. L’Enotria in questo momento è molto forte, attacca pressando forte la palla, ha ottime combinazioni sullo stretto e sulle palle inattive, fa delle individualità e del collettivo le armi vincenti per battere gli avversari. I reggini oltre a migliorare in generale la loro prestazione dovranno cercare di approfittare delle possibili pause o distrazioni che la formazione catanzarese potrà concedere per conquistare un risultato positivo.

FIVE SOCCER CATANZARO-ANDRE’: E’ sicuramente una delle partite di cartello della sesta giornata perché si affrontano due delle più attrezzate formazioni dell’intero girone. La Five è reduce da un ottimo successo in quel di Rossano mentre l’Andrè deve decisamente dare una svolta positiva alle ultime gare disputate che tra coppa e campionato non hanno portato punti. La gara si preannuncia spettacolare e densa di contributi tecnici, aperta ad ogni risultato perché i vari quintetti sono dotati di elementi di esperienza e qualità, chi vince acquisirà un’identità importante per il prosieguo del torneo.

BOVALINO-LA SPORTIVA TRAFORO: Si affrontano due squadre reduci da altrettante sconfitte che vorranno certamente conquistare bottino pieno. Il Bovalino dopo la magra trasferta di Catanzaro e la squadra di Rossano dopo il passo falso casalingo contro la Five Soccer. I reggini dovranno alzare il livello della prestazione dei singoli specie nel reparto offensivo e correggere alcune disattenzioni dovute a mancanza di concentrazione nella fase difensiva e nelle palle inattive. La squadra di Madeo da pari suo dovrà cercare di ritrovare equilibrio e gioco collettivo evitando errori e giocate individuali che potranno mettere pericoli alla sua retroguardia.

CITTA di FIORECITTA’ DI FIORE – CITTA’ DI VIBO: Anche queste due formazioni sono in leggero stato di salute per aver ritrovato compattezza, risultati, e risolto qualche piccolo contrattempo di disponibilità di qualche giocatore importante. Lo scarto di appena un punto è minimo ed in questo momento le due compagini potrebbero essere sullo stesso livello. Il fattore campo gioca dalla parte dei silani ma i vibonesi hanno corretto qualche difetto sulla fase difensiva e cercheranno di sfruttare le loro transizioni offensive. Partita equilibrata ed aperta ad ogni risultato.

FUTSAL MELITO-FIVE FALERNA: Anche questa si preannuncia partita molto interessante per le evidenti posizioni di classifica. Il Melito dopo aver fatto una buona gara contro lo Zefhir, pur senza racimolare punti, vorrà assolutamente brindare al primo successo casalingo. Il Five Falerna dopo aver mantenuto un percorso positivo tra le mura casalinghe dovrà proseguire il suo andamento anche fuori casa contro un avversario diretto di classifica. I punti sono importanti e le due formazioni faranno di tutto per superarsi, prevarrà, in questo primo scorcio di campionato, quella che sta raggiungendo equilibri, gioco e condizione fisica.

Scritto da: Paolo Carnuccio