Paola imbattibile in casa, superato lo Zefhir ed è primato solitario

BOVALINO – L.S. TRAFORO 4 – 6
Marcatori: 3′ Avarello G. (B), 10′ Avarello G. (B), 24′ Federico P. (B), 28′ Riconosciuto (T), 29′ Dentini (T), 34′ Pipicelli (B), 43′ Pace (T), 45′ Cosentino (T), 49′ Caravetta (T), 60′ Bruno (T)

Riconosciuto Walter 92 TraforoDopo due sconfitte consecutive il Traforo si riprende, imponendosi col punteggio di 4 – 6 sul campo di un Bovalino che, invece, incassa la quarta sconfitta consecutiva e viene risucchiato verso la parte bassa della classifica.
Partita scoppiettante sin dalle prime battute, con il Bovalino che trova il vantaggio dopo appena tre minuti grazie al solito Giovanni Avarello. La reazione degli ospiti non arriva ed i padroni di casa ne approfittano per colpire ancora con Avarello, che al 10′ insacca il 2 – 0. L’ottimo primo tempo del Bovalino continua quano Pasquale Federico riesce ad insaccare anche il tris. Prima del rientro negli spogliatoi il La Sportiva Traforo ha un sussulto d’orgoglio e con due reti nel giro di appena due minuti, siglate rispettivamente da Riconosciuto e Dentini, riesce a dare un senso alla sua partita ed a portarsi negli spogliatoi con una sola rete di svantaggio.
Al rientro in campo la squadra ospite sembra trasformata e, nonostante la rete iniziale di Pipicelli, che porta il parziale sul 4 – 2, la squadra di Madeo macina gioco e mette alle strette un Bovalino che patisce la penuria di giocatori a disposizione per la partita odierna. La pressione degli ospiti porta dapprima al goal del 4 – 3 di Pace, e due minuti dopo a quello del pareggio firmato da Cosentino. Il Traforo capisce il momento di difficoltà dei padroni di casa e continua la caccia al goal che completerebbe la rimonta, che arriva a 10′ dal termine e porta la firma di Caravetta. Il Bovalino vorrebbe reagire, ma nel tentativo di acciuffare il pari, col portiere di movimento, scopre il fianco alle avanzate della squadra di Madeo, che al 60′ chiude i conti con il goal di Bruno che fissa il punteggio sul 4 – 6 finale.

FARM. CENTRALE PAOLA – ZEFHIR MEGA FIVE 6 – 5
Marcatori: 3 Scarnà (P), 2 Chiappetta G. (P), Salerno (P), 3 Zoccali (Z), 2 Stuppino (Z)

Scarna 2 Citta PaolaDopo aver messo k.o. Edilferr e Traforo, il Farmacia Centrale Paola continua a mietere vittime illustri sul proprio terreno di gioco, superando per 6 – 5 lo Zefhir Mega Five e conquistando così il primato solitario in classifica.
Partita che si sblocca dopo appena un paio di minuti, con lo Zefhir che trova lo 0 – 1 sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I padroni di casa provano subito a reagire, ma si sbilanciano un pò troppo e durante una ripartenza dello Zefhir l’estremo difensore locale esce alla disperata per salvare la propria porta, regalando però la palla ad un altro avversario e consentendo agli ospiti di andare sullo 0 – 2. Gli uomini di Chiappetta non demordono e Scarnà sugli sviluppi di un fallo laterale accorcia le distanze. L’inerzia della partita sembra cambiata ed è ancora il Paola a trovare la via del goal, proprio con Chiappetta. Nella foga della rimonta i padroni di casa esauriscono però troppo presto il bonus dei falli a disposizione e concedono un tiro libero alla squadra ospite, che si porta sul 2 – 3 con cui si chiude questa scoppiettante prima frazione.
Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa provano a fare la partita ed approfittano di un black-out dello Zefhir per siglare un uno-due che vale il sorpasso. Gli ospiti provano a riequilibrare le sorti dell’incontro giocando la carta del portiere di movimento, ma ad ogni rete di Zoccali e compagni il Farmacia Centrale Paola risponde trascinato dal duo Scarnà-Chiappetta (autori rispettivamente di una tripletta e di una doppietta) e riesce a chiudere la contesa con un 6 – 5 che, complici i pareggi di Enotria ed Edilferr, gli consente di avere il primato solitario in classifica.

AMANTEA – EDILFERR CITTANOVA 2 – 2
Marcatori: Pellegrino (A), Motolese (A), Foti (E), Monterosso (E)

motolese egidio 85  amanteaAmantea ed Edilferr Cittanova impattano sul 2 – 2 e portano a casa un punto a testa che consente ai padroni di casa di muovere, seppur di poco, la propria classifica, mentre per quanto riguarda la formazione ospite, il pareggio ottenuto le consente comunque di mantenere il secondo posto in classifica in coabitazione con l’Enotria.
Partita molto bloccata nelle prime battute, che si sblocca solamente grazie ad una gran conclusione da fuori di Pellegrino, che al 10′ porta in vantaggio l’Amantea. Gli ospiti provano subito a reagire, senza però creare grossi grattacapi alla porta difesa da Signorelli. L’Edilferr riesce comunque ad agguantare il pareggio, grazie ad un rigore (contestato dai padroni di casa) concesso dal direttore di gara e trasformato da Foti. Prima della pausa gli ospiti riescono a completare la propria rimonta, con un gran goal di Monterosso che da posizione defilata inventa una parabola che batte Signorelli e consente al Cittanova di rientrare negli spogliatoi avanti 1 – 2.
In avvio di ripresa l’Amantea prova sin da subito a macinare gioco, ma senza riuscire a creare occasioni che possano impensierire un veterano come Lo Gatto. Al 50′ la buona lena della squadra di mister Prati viene comunque premiata dal goal del 2 – 2 firmato da Motolese. Negli ultimi dieci minuti finali gli ospiti, oggi abbastanza rimaneggiati, non riescono a trovare la forza per cercare il nuovo vantaggio, mentre l’Amantea ci prova con qualche conclusione parata in sicurezza da Lo Gatto.

MAESTRELLI – ENOTRIA CZ 2 – 2
Marcatori: Chiaia (M), Marando (M), Brandonisio (E), Cataldo (E)

Marando RoccoL’Enotria viene raggiunta sul 2 – 2 al fotofinish dalla Maestrelli e coglie un punto che gli consente di mantenere la seconda posizione in graduatoria, ma che al contempo la distanzia di due punti dalla capolista Paola.
Prima frazione molto bloccata, con le due formazioni che sembrano non riuscire a trovare l’occasione giusta per impensierire i due estremi difensori. L’equilibrio regna sovrano e le squadre sembrerebbero destinate a chiudere la frazione a reti bianche, se non fosse per un guizzo di Chiaia, che porta in vantaggio i reggini e consente loro di chiudere il primo tempo in vantaggio.
Nella ripresa l’Enotria entra in campo determinata a riequilibrare le sorti dell’incontro e comincia a macinare gioco, mettendo in seria difficoltà la difesa locale. Il pareggio però non arriva e gli ospiti provano allora a giocare la carta del portiere di movimento; la mossa si rivela azzeccata perchè ad una decina di minuti dal termine arriva il goal del pareggio siglato dal solito Brandonisio. L’Enotria crede nella rimonta ed a cinque minuti dal termine, ancora con il quinto uomo di movimento in campo, riesce a trovare l’1 – 2 con Cataldo. I padroni di casa sentono puzza di beffa ed a loro volta inseriscono il quinto di movimento, gettandosi a capofitto in avanti. Il forcing della Maestrelli viene premiato proprio negli ultimi scampoli di recupero dal goal del 2 – 2 di Marando, che consente ai reggini di cogliere un pari che li porta a quota cinque punti in classifica.

CITTA’ DI FIORE – GOCCE DI LATTE VIBO 4 – 7
Marcatori: Oliverio (CdF), Oliverio (CdF), Briga D. (V), Zarati (V), Brida D. (V), Cordua (CdF), Oliverio (CdF), Paternò (V), Briga D. (V), Briga D. (V), Paternò (V)

Briga Daniele Citta Vibo 2Dopo la buona vittoria casalinga contro l’Amantea, il Gocce di Latte Vibo si ripete, imponendosi con un rocambolesco 4 – 7 sul campo del Città di Fiore ed ottenendo così la prima vittoria esterna in campionato, che gli consente di allontanarsi parzialmente dalle zone basse della classifica.
Prima frazione in cui sembra partire meglio la squadra di casa, che grazie ad una doppietta di Oliverio si porta sul 2 – 0. Dopo lo shock iniziale i vibonesi reagiscono e prima accorciano le distanze con Daniele Briga, per poi trovare anche il goal del pareggio firmato da Zarati. L’inerzia della partita è totalmente capovolta e prima del rientro negli spogliatoi il Gocce di Latte riesce addirittura a ribaltare il punteggio, ancora grazie a Briga.
Nella ripresa il Città di Fiore entra nuovamente in campo con un piglio migliore, controribaltando il punteggio grazie al goal di Cordua ed alla terza rete di giornata di uno straripante Oliverio. Il vantaggio dei padroni di casa dura poco però, perché ci pensa Paternò a ristabilire l’equilibrio, riportando il punteggio in parità. Di lì a poco sale però in cattedra ancora una volta Daniele Briga, che sconvolge ancora una volta gli equilibri di questo divertentissimo match, riportando i vibonesi in vantaggio. Il Città di Fiore prova a giocare la carta del portiere di movimento, ma la mossa non frutta i risultati sperati, perchè ancora Daniele Briga deposita per la quarta volta quest’oggi la palla in rete, portando il Gocce di Latte avanti 4 – 6. Nel finale ci pensa Paternò a chiudere i conti ed a fissare il punteggio sul definitivo 4 – 7.

FUTSAL MELITO – FIVE FALERNA 5 – 3
Marcatori: 3 Zirilli (M), Calabrò (M), Toscano (M), 2 Deodato (F), Madonna (F)

FUTSAL MELITO 05 09 15Il Futsal Melito coglie la prima vittoria in campionato, superando per 5 – 3 il Five Falerna al termine di una partita che ha visto gli uomini di casa, sempre sotto nel punteggio, riuscire a rimontare nella seconda frazione e portare a casa il bottino pieno.
Partita vivace sin dalle prime battute quando la squadra ospite riesce a trovare il vantaggio grazie al goal di Deodato. I padroni di casa non si scoraggiano e tirano fuori una reazione che con il passare dei minuti porta alla rete del pareggio. Le squadre continuano a provarci, ma i due estremi difensori fanno buona guardia e la prima frazione si conclude sull’1 – 1.
Nella ripresa è ancora il Falerna a trovare per primo la via del goal grazie a Madonna, ma l’entusiasmo degli ospiti viene subito smorzato dalla rete del 2 – 2 del Futsal Melito. La partita continua ad essere piacevole, con le due formazioni che si affrontano a viso aperto e per l’ennesima volta è la squadra di Rotundo a trovare il varco giusto per portarsi in vantaggio. I padroni di casa però non demordono e trascinati da Zirilli (autore quest’oggi di una tripletta) riescono dapprima ad impattare il punteggio e successivamente a completare la propria rimonta grazie ad una rete siglata sulla ribattuta di un tiro libero neutralizzato in principio dall’estremo difensore del Falerna. Gli ospiti non ci stanno e provano a gettarsi a capofitto in avanti, scoprendo però il fianco alle ripartenze dei locali che trovano il 5 – 3 e sembrano mettere una seria ipoteca sulla partita. Gli ospiti provano a giocare la carta del portiere di movimento quando mancano sei minuti al termine, ma la retroguardia locale chiude ogni varco e mantiene il 5 – 3 fino al triplice fischio.

FIVE SOCCER – ANDRE’  (rinviata)

Gara rinviata a causa della allerta meteo prevista per quest’oggi nel catanzarese.