Anteprima C1 – VII^ giornata

Carnuccio PaoloTerzo appuntamento settimanale con il tecnico catanzarese che, da profondo conoscitore della categoria presenta le sette sfide in programma.

ENOTRIA CITTA’ DI CATANZARO – AMANTEA: Altra bella partita tra due compagini che hanno dimostrato comunque di vivere un buon momento di salute. L’Enotria si trova nei quartieri alti della classifica meritatamente. La squadra catanzarese è ben allenata e fa della fase offensiva e della pressione sulla palla la sua arma migliore. L’Amantea è reduce dal pari imposto al Cittanova può vantare una buona organizzazione difensiva davanti all’ottimo portiere Signorelli. Se si aggiungono le conseguenti motivazioni di classifica si potrà assistere ad una partita spettacolare.

FIVE FALERNA – FARMACIA CENTRALE PAOLA: Dopo aver rinnovato i complimenti alla formazione paolana per lo splendido avvio di campionato, ora gli uomini di Chiappetta sono attesi alla prova della conferma importante sul campo difficile del Five Falerna. I tirrenici pur non raccogliendo punti dalla scorsa settimana non hanno perso il loro gioco e saranno comunque un avversario temibile in grado di mettere in difficoltà la capolista. La tenuta atletica su un terreno che esige resistenza e lo sviluppo razionale delle transizioni per la superiorità numerica sono elementi che potrebbero avere la meglio sulla qualità individuale.

dirigenti Edilferr CittanovaEDILFERR CITTANOVA – CITTA’ DI VIBO: Dopo la gara di coppa vinta dai vibonesi, si replica in campionato. Il successo dei ragazzi di mister Lobianco è stato ampio e non ha lasciato alcun dubbio. Le due formazioni si conoscono bene e cercheranno in tutti i modi di correggere le lacune e rimediare agli eventuali errori. In particolare l’Edilferr Cittanova non si potrà consentire cali di concentrazione o disattenzioni difensive per sfruttare il turno interno e continuare a scalare la classifica.

ANDRE’- BOVALINO: Altra partita importante dove la formazione di casa ha esigenza di portare i tre punti per ridare linfa alla classifica e rinnovare la sua autostima. L’Andrè non ha giocato sabato scorso per le condizioni meteo e dovrà mantenere la concentrazione molto alta per battere un Bovalino che appare in crisi di gioco e di risultati. La formazione reggina ha necessità di muovere la classifica che l’ha vista precipitare nelle zone basse. Per fare questo sarà importante curare l’aspetto mentale, non avere timori reverenziali e soprattutto migliorare la fase difensiva.

ZEFHIR ZEFHIR MEGA FIVE – FIVE SOCCER CATANZARO: Costretta ad uno stop forzato per il maltempo, la Five Soccer giocherà in trasferta su un campo difficile come quello dello Zefhir. I reggini sono reduci da una sconfitta di misura contro la capolista Paola e cercheranno comunque di portare a casa un risultato positivo. La gara si presenta aperta ed imprevedibile, si tratterà di verificare l’ottima tenuta difensiva della Five (che ha retto bene in quel di Rossano) e la strategia di gioco dello Zefhir.

LA SPORTIVA TRAFORO – MAESTRELLI: Gli uomini di Madeo hanno una grande occasione per dare continuità alla bella vittoria conseguita in quel di Bovalino. La ricerca degli equilibri giusti tra le varie fasi di gioco e l’innalzamento della qualità dello sviluppo organico e collettivo della manovra sono gli obiettivi dei rossanesi. A loro cospetto troveranno la Maestrelli che ha il morale molto alto per aver colto un pari casalingo contro la forte Enotria e che dovrà cercare di mettere in campo le migliori forze per conseguire un risultato positivo.

FUTSAL MELITO FUTSAL MELITO – CITTA’ DI FIORE: Dopo il primo successo casalingo contro il Falerna, il Melito cercherà di confermarsi con la seconda gara tra le mura amiche in un ritrovato entusiasmo. Il Città di Fiore è un avversario che ancora non ha trovato la giusta corrispondenza tra prestazione e punti. Il rendimento dei silani è altalenante ed al momento non riesce a risolversi in una identità ben precisa. Sabato comunque c’è un imperativo dettato dalla classifica avara di punti, entrambe le compagini cercheranno la vittoria mettendo in campo ogni energia.

Scritto da: Paolo Carnuccio