Anterprima C1 – IX^ giornata

Carnuccio PaoloIn costante crescita sono i commenti favorevoli per le presentazioni di mister Carnuccio. Anche per questo turno di campionato il tecnico catanzarese, dice la sua sui sette incontri in programma evidenziando che i suoi precedenti commenti hanno ampiamente trovato conferma nelle sfide del sabato pomeriggio.

ZEFHIR MEGA FIVE – MAESTRELLI: Partita equilibrata tra due formazioni che distano appena tre punti in classifica. Le due compagini appaiono in discrete condizioni per conseguire il risultato pieno. Lo Zefhir pur perdendo contro il Bovalino comunque ha dato segnali positivi specie nella seconda metà di gara, mentre la Maestrelli, fermando sul pari l’Andrè, ha ripreso autostima per affrontare in modo più sereno le prossime partite. L’esito si presenta incerto, il fattore campo è dalla parte dello Zefhir anche se l’accorta difesa della Mesetrelli potrebbe creare difficoltà ai padroni di casa.

LA SPORTIVA TRAFORO – CITTA DI VIBO: Entrambe le squadre hanno giocato in coppa e, seppur con opposti risultati (solo i vibonesi hanno passato il turno), non hanno risparmiato energie. Il Traforo nelle ultime gare sta raccogliendo poco in termini di punti anche se piano piano le prestazioni ed il gioco crescono di qualità. Il Città di Vibo dal canto suo vola sulle ali dell’entusiasmo per il traguardo storico raggiunto in coppa e sicuramente vorrà regalare ancora delle belle soddisfazioni. Conoscendo il Traforo ed avendo visto il Vibo credo che la gara non deluderà le aspettative.

FUTSAL MELITO FUTSAL MELITO – FIVE SOCCER CATANZARO: Impegno ostico per il Melito, la Five Soccer reduce dal sonante nove a uno all’Andrè, con il ritrovato bomber Zurlo, scenderà in campo per conquistare bottino pieno. Sulla carta i giallorossi sembrano avere un tasso tecnico maggiore ma il Futsal Melito è compagine imprevedibile, capace di indovinare la gara perfetta, specie tra le mura casalinghe, e di superare qualsiasi avversario. Se i reggini riusciranno a contenere la micidiale potenzialità offensiva che in questo momento esprime la Five allora potranno approfittare di qualche disattenzione che talvolta i giallorossi concedono.

FIVE FALERNAFIVE FALERNA – BOVALINO: Il costante rendimento di gioco e la qualità espressa dal Five Falerna non la possono vedere relegata nei bassifondi della classifica. La squadra di Rotundo anche sabato scorso ha dimostrato di potersela giocare con avversari di livello nettamente superiore di quelli impelagati nelle zone a rischio. E’ anche vero che la classifica è molto corta e bastano uno-due risultati positivi pieni per ribaltare completamente le posizioni. L’occasione è propizia perché il turno casalingo può essere sfruttato al meglio ma il Bovalino è reduce da due vittorie consecutive ed ha delle buone motivazioni per salire ancora di posizione. Avendo visto giocare entrambe credo che si possa assistere ad una gara dove si apprezzeranno anche interessanti spunti di natura tattica nelle diverse situazioni di gioco.

CITTA di FIOREFARMACIA CENTRALE PAOLA – CITTA’ DI FIORE: Prove di fuga per i paolani che a questo punto cercano di sfruttare il turno casalingo ed allungare sulle concorrenti. In questi casi, dopo aver testato la qualità dell’organico, e dei singoli, nonché la bravura della conduzione tecnica si cerca di analizzare, nel medio o lungo periodo, la condizione fisica e soprattutto la crescita di personalità per l’obiettivo importante. La gara contro il Città di Fiore potrà continuare a darci ulteriori risposte. Vincerne due di seguito in casa significa dare prova di forza. L’impegno non è semplice, i silani hanno vinto contro il Cittanova, cosa non semplice, e certamente non vorranno cedere le armi senza opporre resistenza. Tranne con il Melito, tra le mura amiche, la Farmacia Centrale ha sempre avuto match molto combattuti.

Anderson Lucas RibeiroENOTRIA CATANZARO – EDILFERR CITTANOVA: Gara di cartello della nona giornata. Si affrontano due formazioni di primo livello munite di straordinarie motivazioni. L’Enotria è una bella realtà del campionato, mantiene livelli di intensità di gioco e coesione di gruppo, si diverte e fa divertire. L’Edilferr ha la possibilità di agguantarla in classifica e staccare il gruppetto delle ulteriori antagoniste. Gli stimoli di alta classifica garantiscono spettacolo. Risultato aperto, da osservare l’atteggiamento dei reggini dinanzi alla pressione asfissiante dei catanzaresi ma soprattutto da verificare, quando la posta in palio comincia ad essere alta, la capacità di concentrazione e dei nervi saldi sulle varie situazioni di gioco. La possibile arma del tiro libero sul sesto fallo potrà risultare decisiva in caso di equilibrio.

Bossio SignorelliANDRE’ – AMANTEA: L’Andrè deve decisamente voltare pagina e dimenticare la pesante sconfitta rimediata mercoledi contro la Five Catanzaro. Per fare questo è necessario sfoderare una grossa prestazione in termini di qualità di gioco e concretezza. Gli ionici hanno dimostrato in passato che quando vogliono sanno essere compagine di tutto rispetto, ed ora è arrivato il momento di farlo a meno di non precipitare nel basso della classifica. L’Amantea ha fatto zero a zero in casa contro il Traforo sabato scorso, l’ultima partita fuori casa contro l’Enotria pur uscendo sconfitta non ha demeritato più di tanto. Il punto di forza diventa il reparto difensivo che si regge sul bravissimo Signorelli ed allora non solo si ha difficoltà a far gol ma ci si espone alle veloci transizioni dei tirrenici che potrebbero avere anche qualche chances per portare a casa il risultato.

Scritto da: Paolo Carnuccio