ZEFHIR M. F. – ENOTRIA CZ 2 – 1
Marcatori: 2 Zoccali (Z)
Lo Zefhir Mega Five riscatta la sconfitta subita la settimana scorsa sul campo dell’Edilferr Cittanova, imponendosi per 2 – 1 contro l’Enotria e mettendo pressione alle rivali in zona play-off grazie ai tre punti odierni. Catanzaresi che invece continuano il loro momento no (con un punto conquistato nelle ultime tre gare di campionato) e si ritrovano al terzo posto in classifica al giro di boa di metà campionato.
Primo tempo molto equilibrato, con le squadre che si danno battaglia e cercano di trovare la chiave giusta per aprire le rispettive difese, che oggi però fanno ottima guardia. Lo Zefhir ci prova con qualche conclusione da fuori, ma Patruno si dimostra sempre attento. L’equilibrio si sblocca nel recupero della prima frazione, con la squadra di casa che usufruisce di un tiro libero trasformato con freddezza da Zoccali, che consente ai suoi di portarsi alla pausa sull’1 – 0.
Dopo la doccia fredda arrivata negli ultimi scampoli della prima frazione, l’Enotria torna in campo con grinta e dopo appena tre minuti riesce ad impattare il punteggio. Sull’onda dell’entusiasmo gli ospiti provano anche a completare la rimonta, ma lo Zefhir è bravo a saper soffrire ed a mantenere il risultato in parità. Dopo dieci ottimi minuti da parte dell’Enotria, arriva un’altra doccia fredda per i catanzaresi, che vengono puniti ancora da Zoccali. Gli ospiti questa volta accusano il colpo ed attaccano un pò confusamente, concedendo importanti ripartenze alla squadra di Venanzi, che però fallisce clamorosamente la terza rete prima con Pratticò e poi con Dieni. A poco più di cinque minuti dal termine Martino si fa espellere, lasciando lo Zefhir con l’uomo in meno; la contromossa dell’Enotria arriva subito con l’inserimento del portiere di movimento, ma i padroni di casa si difendono magistralmente lungo i centoventi secondi di inferiorità numerica e per i restanti minuti di gioco, riuscendo a portare il 2 – 1 fino al triplice fischio dell’arbitro.
FARM. CENTRALE PAOLA – AMANTEA 5 – 0
Marcatori: Chianello, Salerno, Città, G. Chiappetta, A. Chiappetta
Il Farmacia Centrale Paola si sbarazza con disinvoltura dell’Amantea con un secco 5 – 0 e continua la sua corsa solitaria in vetta alla classifica, approfittando della sconfitta dell’Enotria sul campo dello Zefhir e portando a sei le lunghezze di vantaggio sulla seconda in classifica (l’Edilferr Cittanova) al termine di questo entusiasmante girone d’andata.
Tutto facile per i paolani che trovano di fronte a loro una squadra ospite troppo timida e probabilmente condizionata dal gap che la separava dagli avversari odierni in classifica. Farmacia Centrale che sblocca il punteggio già nella prima frazione, con Chianello e Salerno, per poi allungare sul 3 – 0 prima della pausa senza che la squadra di mister Prati riesca ad opporre resistenza. Nella ripresa il copione non cambia, con il Farmacia Centrale Paola che fa la partita e non si limita a gestire il punteggio, ma lo arrotonda, fissando il punteggio sul 5 – 0 finale, che consente ai paolani di chiudere il 2015 con un cospicuo vantaggio sulle inseguitrici.
FIVE SOCCER CZ – MAESTRELLI 4 – 3
Marcatori: 3 Capicotto A. (F), Giampà (F), 2 Arcudi (M), Spanò (M)
Importante vittoria in ottica play-off della Five Soccer, che soffre contro una buona Maestrelli, tuttavia rimontata e superata per 4 – 3 dai catanzaresi.
Padroni di casa che partono subito forte, trovando il goal dopo appena tre minuti con capitan Andrea Capicotto. La Five avrebbe anche l’occasione per raddoppiare, ma il palo salva la porta degli ospiti. Dopo la sofferenza iniziale la Maestrelli comincia a macinare gioco e riequilibra l’incontro a una decina di minuti dal riposo con il goal di Arcudi. I catanzaresi non si perdono d’animo e pochi minuti dopo si riportano in vantaggio ancora con Andrea Capicotto. Le emozioni di questa equilibratissima prima frazione non finiscono qui, perché prima dell’intervallo i reggini acciuffano nuovamente il pari e si portano al riposo sul 2 – 2.
Al rientro in campo meglio la Maestrelli, che corona la sua supremazia territoriale con il goal del 2 – 3. I locali provano subito a reagire, ma concedono spazi pericolosi agli ospiti, che in contropiede sfiorano la quarta rete colpendo un palo. Dopo lo scampato pericolo la Five ha la grande occasione per pareggiare i conti, grazie ad un calcio di rigore concesso per un fallo di mano: dal dischetto si presenta Giampà che non sbaglia e fa 3 – 3. I catanzaresi ci credono ed a un paio di minuti dal termine usufruiscono di un tiro libero, che viene trasformato da Andrea Capicotto, che firma così la tripletta personale, ma soprattutto fissa il punteggio sul definitivo 4 – 3.
CITTA’ DI FIORE – BOVALINO 3 – 4
Marcatori: 2 Marte (B), Pipicelli (B), Griffo (B)
Il Bovalino si impone in rimonta per 3 – 4 sul campo del Città di Fiore trascinato dai propri juniores, conquistando tre punti che gli permettono di allontanarsi dalla zona calda della classifica e di avvicinarsi al contempo alla zona play-off.
Prima frazione in cui il Città di Fiore sembra approcciare meglio la partita, tenendo in mano il pallino del gioco e mettendo in difficoltà un Bovalino la cui unica clamorosa palla goal è una traversa colpita da Giovanni Avarello. La squadra di casa invece fa la gara e trova per due volte la via del goal, sfiorando anche il tris in qualche circostanza, ma trovando di fronte a sé un Errante in forma super.
In avvio di ripresa il Bovalino entra in campo con più grinta, ma subisce la terza rete da parte del Città di Fiore. Gli ospiti non si demoralizzano ed alzano il ritmo, accorciando le distanze con i due juniores Griffo e Marte, che portano il parziale sul 3 – 2. Il Bovalino continua a premere e gli sforzi vengono premiati dal goal del 3 – 3 firmato da capitan Pipicelli. Il Città di Fiore accusa il colpo e subisce anche la beffa finale, con il goal di Marte che consente agli ospiti di completare la propria incredibile rimonta e di chiudere la contesa sul definitivo 3 – 4.
ANDRE’ – L. S. TRAFORO 8 – 3
Marcatori: 4′ Pastori (A), 14′ Chiaravalloti (A), 30′ Chiaravalloti (A), 34′ Celia S. (A), 39′ Buffone (T), 41′ Buffone (T), 50′ Pastori (A), 52′ Celia M. (A), 53′ Celia M. (A), 58′ Santise A. (A), 60′ Buffone (T)
Dopo il bel pareggio sul campo dell’Enotria della scorsa settimana, l’André continua la sua striscia positiva, imponendosi per 8 – 3 sul La Sportiva Traforo e proiettandosi verso le zone più nobili della classifica. Traforo che invece incassa la seconda sconfitta di fila, ma resta ad un solo punto dal limbo di metà classifica grazie ai risultati maturati quest’oggi sugli altri campi.
Il punteggio si sblocca dopo appena quattro minuti con l’André che trova il vantaggio grazie a Pastori. La reazione del Traforo non si fa attendere, ma Sperlì si conferma uno dei migliori portieri del torneo e chiude la porta in faccia agli attacchi rossanesi. Al 14′ arriva il raddoppio dell’André con Chiaravalloti che firma il 2 – 0. Il Traforo non ci sta e torna all’attacco, senza però concretizzare le occasioni create. La scarsa vena realizzativa degli uomini di Madeo viene punita al 30′ ancora da Chiaravalloti, che firma il tris grazie anche alla complicità di un Campana decisamente da rivedere nell’occasione.
In avvio di ripresa gli ospiti provano a rientrare in partita, ma le buone intenzioni dei rossanesi vengono spazzate via dal poker dell’André, che va in goal con Stefano Celia, ma ancora una volta sono evidenti le responsabilità dell’estremo difensore Campana, oggi in giornata estremamente negativa. Madeo prova a questo punto a giocare la carta del portiere di movimento, che sembra dare i suoi frutti tra il 39′ ed il 41′, con la doppietta di Buffone che riapre uno spiraglio. Al 50′ però Pastori riporta a tre le lunghezze di vantaggio in favore dell’André e qualche minuto dopo arriva il tremendo uno due di Marco Celia, che chiude virtualmente i giochi portando il parziale sul 7 – 2. Al 58′ è ancora la squadra di casa ad andare in rete con Antonio Santise. A nulla vale al 60′ la terza rete personale di Buffone per il Traforo, che fissa il punteggio sull’8 – 3 finale.
FIVE FALERNA – EDILFERR CITTANOVA 5 – 9
Marcatori: 12′ Startari (E), 13′ e 17′ Alampi (E), 31′ Cosoleto (E), 36′ Alampi (E), 38′ Cipolla (F), 39′ Cosoleto (E), 47′ Cipolla (F), 55′ Lo Gatto (E), 56′ Cipolla (F), 57′ Alampi (E), 59′ Deodado (F), 60′ De Cario (F), 60′ Monterosso (E)
Quarta vittoria consecutiva per l’Edilferr, che si impone ancora una volta a suon di goal (ventisette i goal segnati dai cittanovesi nelle ultime tre partite) sul campo del Five Falerna, sconfitto per 5 – 9. Con i tre punti odierni, l’Edilferr approfitta dello scivolone dell’Enotria sul campo dello Zefhir Mega Five e si porta in seconda posizione.
Avvio di gara molto combattuto, con il Falerna che prova ad impensierire il Cittanova, ma Lo Gatto si fa trovare pronto in tre occasioni e mantiene lo zero a zero. Al 12′ però gli ospiti riescono a sbloccare il punteggio, rubando palla e trovando la via del goal con Startari. Il Falerna accusa il colpo e nel giro di cinque minuti va sotto 0 – 3, colpita per due volte da Alampi. I padroni di casa sembrano storditi e non riescono a reagire fino al termine della prima frazione.
Nella ripresa il copione non cambia e dopo appena un minuto Cosoleto firma il poker per l’Edilferr. Al 36′ Alampi va ancora in goal e porta il parziale sullo 0 – 5. Il Five Falerna prova a reagire con il goal di Fabio Cipolla, ma ci pensa Cosoleto a ristabilire le distanze tra le due squadre. La girandola di goal non si ferma ed il portiere di movimento messo in campo dal Five Falerna non fa che aumentare le marcature di giornata, con le due squadre che al triplice fischio concludono sul punteggio di 5 – 9.
FUTSAL MELITO – GOCCE DI LATTE VIBO 7 – 2
Marcatori: 2 Calabrò (M), 2 Olivieri (M), Toscano (M), Zirilli (M), Barilla M. (M), 2 Fantò (V)
Grazie ad un’ottima prestazione casalinga il Futsal Melito supera per 7 – 2 il Gocce di Latte Vibo, ottenendo tre punti che gli consentono di muovere la propria classifica in zona salvezza.
Padroni di casa che si dimostrano grintosi ed affamati sin dalla prima frazione, mettendo alle corde un Gocce di Latte che invece non riesce a controbattere alle avanzate di Calabrò e compagni. Dopo aver sbloccato l’incontro, infatti, il Futsal Melito chiude virtualmente i giochi già nella prima frazione, portandosi al riposo sul 4 – 0.
Nella ripresa il copione non cambia, con il Gocce di Latte che non riesce a reagire e subisce anche la quinta rete dei padroni di casa. I vibonesi accorciano con Fantò, ma il Melito continua il suo predominio e chiude la gara sul 7 – 2.