EDILFERR CITTANOVA – CITTA’ DI FIORE 12 – 1
Marcatori: 4′, 6′ e 12′ Alampi (E), 13′ Foti (E), 19′ Alampi (E), 25′ Nava (E), 26′ Cosoleto (E), 30′, 37′ e 39′ Alampi (E), 46′ Atri (E), 48′ Cordua (CdF), 51′ Atri (E)
Altra pioggia di goal per l’Edilferr Cittanova, che trascinato da uno straordinario Alampi (autore di ben sette reti quest’oggi) supera per 12 – 1 un rimaneggiato Città di Fiore tra le mura amiche, mantenendosi ad un punto dalla vetta della classifica.
Partita subito in discesa per i cittanovesi, che sbloccano il punteggio dopo appena quattro minuti grazie ad Alampi. Lo stesso calcettista di casa sale in cattedra tra il 6′ ed il 12′ siglando altre due reti che portano il parziale sul 3 – 0. Gli ospiti non riescono ad arginare le avanzate dell’Edilferr, che archivia la pratica già dopo i primi trenta minuti, che si concludono sul punteggio di 8 – 0.
Nella ripresa il copione non cambia ed è ancora Alampi a trovare il bersaglio grosso per due volte, mandando i suoi in doppia cifra. I padroni di casa danno spazio ad un’ampia rotazione, che coinvolge gli under, classe 1997, Giovinazzo e Atri (autore di una doppietta), nonché l’esordiente classe 1996 Razman. Per gli ospiti a nulla vale il goal della bandiera siglato da Cordua.
Al termine della partita il presidente del Città di Fiore, Cordua, ci ha tenuto a ringraziare l’Edilferr Cittanova ed in particolare il presidente Multari per l’accoglienza e l’ospitalità dimostrate quest’oggi.
FUTSAL MELITO – FARM. CENTRALE PAOLA 2 – 4
Marcatori: Salerno (P), Chiappetta G. (P), Chiappetta G. (P), Chiappetta A. (P), Olivieri (M), Calabrò (M)
Il Farmacia Centrale Paola risponde a distanza alla goleada dell’Edilferr Cittanova, espugnando per 2 – 4 il campo di un Futsal Melito a cui rimane il rammarico di essere entrato in partita troppo tardi.
Prime battute molto combattute, con il Paola che non riesce a sfondare il muro eretto da un Melito molto ordinato. L’equilibrio viene però spezzato a metà frazione da un’azione personale di Salerno, che deposita alle spalle dell’estremo difensore locale e fa 0 – 1 per i suoi. I padroni di casa accusano il colpo e prima della pausa c’è spazio anche per il raddoppio della capolista, che va in goal con Giovanni Chiappetta. Il Futsal Melito prova a giocare la carta del portiere di movimento nei restanti minuti di gioco della prima frazione, ma non riesce ad accorciare. Si va al riposo sullo 0 – 2.
Nella ripresa il Farmacia Centrale parte subito col piede giusto e con cinismo, mettendo una seria ipoteca sulla partita alle prime due occasioni della seconda frazione, con Giovanni ed Alessandro Chiappetta che portano il parziale sullo 0 – 4. Il Futsal Melito tuttavia non demorde ed approfitta di un momentaneo calo di concentrazione del Paola per accorciare prima con Olivieri e poi con Calabrò. Sotto di due reti i padroni di casa provano la carta del portiere di movimento, ma la mossa non sortisce gli effetti sperati ed il Paola può festeggiare la conquista di altri tre punti.
ENOTRIA CZ – GOCCE DI LATTE VIBO 1 – 2
Marcatori: Monterosso (E), Aziz (V), Barbagallo (V)
Il colpo di giornata lo fa il Gocce di Latte Vibo, che passa in rimonta, con il punteggio di 1 – 2, sul campo dell’Enotria e difende il quinto posto in graduatoria dall’attacco congiunto di Five Soccer e Zefhir Mega Five.
Ritmi molto blandi nella prima frazione, con l’equilibrio che si sblocca però dopo una decina di minuti grazie alla rete di Monterosso, che porta in vantaggio i padroni di casa. Trovato il vantaggio l’Enotria non riesce però ad aumentare l’intensità della pressione ed allora alla distanza comincia a venir fuori il Gocce di Latte, che sul finire della frazione sfiora il pari colpendo un palo. I catanzaresi riescono comunque ad andare avanti 1 – 0 alla pausa.
Il secondo tempo sembra proseguire sulla falsa riga del primo, con l’Enotria che prova a mantenere il pallino del gioco, ma che non affonda e lascia il risultato pericolosamente in bilico. Al 40′ infatti gli ospiti riescono a pervenire al pareggio, con Aziz che sugli sviluppi di un calcio d’angolo supera l’estremo difensore locale con un gran tiro al volo. Il goal subito scuote i padroni di casa, che si riversano in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio, ma i tentativi dei calcettisti catanzaresi non riescono a superare l’attentissimo Barbagallo, che al 55′ compie un vero e proprio miracolo su un tiro a botta sicura di Suraci. Passa appena un minuto ed è ancora l’Enotria ad avere la chance di andare in rete, ma il tentativo di trasformazione del tiro libero da parte di Cataldo sbatte contro il palo interno. I padroni di casa continuano a pressare, giocando anche la carta del portiere di movimento, ma vengono beffati al 61′, quando in uscita Barbagallo rilancia verso la porta avversaria sguarnita e trova il goal che consegna i tre punti al Gocce di Latte.
L.S. TRAFORO – AMANTEA 4 – 2
Marcatori: 23′ Buffone (T), 33′ Piluso (A), 45′ Piluso (A), 52′ Berardi (T), 62′ Berardi (T), 63′ Adelmo Pereira t.l. (T)
Quarta vittoria consecutiva per il La Sportiva Traforo, che soffre ma vince meritatamente contro l’Amantea, superata per 4 – 2. Con la vittoria odierna la squadra di mister Madeo tiene a debita distanza le rivali in ottica play-off (tutte vincenti nelle rispettive gare odierne) e si avvicina al terzo posto occupato dall’Enotria, ora distante solo quattro punti.
Il Traforo prova a prendere in mano le redini della partita sin dal fischio d’avvio, ma trova di fronte a sé un’Amantea molto ben organizzata, che concede pochi spazi ai tentativi dei rossanesi. Anche quando il varco nella retroguardia ospite sembra aprirsi, ci pensa l’ex di turno Signorelli a sbarrare la strada agli uomini di Madeo. La supremazia del Traforo trova comunque la giusta ricompensa al 23′, quando Buffone supera il numero uno ospite e fa 1 – 0.
In avvio di ripresa il goal di Piluso dopo appena tre minuti gela i padroni di casa, che riprendono subito a macinare gioco e occasioni da goal, trovando ancora un superbo Signorelli a dire di no. Al 45′ arriva invece la seconda rete dell’Amantea, che ancora con Piluso va a ribaltare il risultato sfruttando una ingenuità di Scalise, che perde palla e consente al calcettista ospite di presentarsi a tu per tu con Barbera. Il Traforo non si scompone e torna a premere, ottenendo un calcio di rigore per un fallo di mano (molto contestato dall’Amantea, secondo cui il fallo di mano non c’era ed, eventualmente, era avvenuto fuori area); dal dischetto si presenta Buffone, ma Signorelli si erge ancora una volta a protagonista e neutralizza il tentativo di trasformazione. Al 52′ i padroni di casa riescono però a trovare il pareggio, con una punizione che viene battuta in velocità, sorprendendo la retroguardia ospite, trafitta da Berardi. Nel secondo dei tre minuti di recupero è ancora a Berardi a prendersi la copertina, con un tiro che subisce una deviazione che inganna Signorelli per il 3 – 2 del Traforo. Nel corso dell’ultimo minuto di recupero il Traforo chiude i conti con il tiro libero trasformato da Adelmo Pereira, che fissa il punteggio sul 4 – 2.
ZEFHIR MEGA FIVE – BOVALINO 3 – 0
Marcatori: Stuppino, Martino, Stuppino
Lo Zefhir Mega Five resta agganciato alla lotta play-off superando per 3 – 0 il Bovalino tra le mura amiche, confermando una volta di più la sua attitudine “casalinga” mostrata spesso nel corso della stagione.
Padroni di casa che tentano di prendere in mano il pallino del gioco sin dalle prime battute, sbloccando il punteggio dopo un periodo di equilibrio grazie al solito Stuppino. Gli ospiti provano a reagire, ma non riescono a creare occasioni che possano impensierire Tamiro. Lo Zefhir, invece, continua a premere e ad affondare, trovando anche il raddoppio con Martino e portandosi al riposo sul 2 – 0.
Nella ripresa la scossa per gli amaranto non arriva, mentre lo Zefhir spreca in più circostanze le occasioni per siglare il tris. A metà ripresa il match rischia di prendere una brutta piega quando Tamiro e Marte vengono espulsi per reciproche scorrettezze. Il quattro contro quattro che ne segue non ha alcun esito. A cinque minuti dal termine gli ospiti provano la carta del portiere di movimento per rientrare in partita, ma falliscono poco dopo un’ottima chance per rimettere in discussione il punteggio. L’errore in fase di finalizzazione viene punito nelle battute finali dalla terza rete dello Zefhir, siglata ancora da Stuppino, che fissa il punteggio sul definitivo 3 – 0.
ANDRE’ – MAESTRELLI 7 – 4
Marcatori: 3 Santise C. (A), 2 Tavano (A), Cosentino (A), Celia M. (A), 2 Arcudi (M), 2 Marando (M)
Grazie ad un ottimo secondo tempo, l’André supera per 7 – 4 la Maestrelli tra le mura amiche e rimane agganciato alla lotta per la zona play-off.
Avvio fulmineo dei reggini che sorprendono l’André e trovano per due volte la via della rete. I padroni di casa non si lasciano abbattere dalla grande partenza della Maestrelli e reagiscono trascinati da Christian Santise e Tavano (autori rispettivamente di una tripletta ed una doppietta), riuscendo a ribaltare il punteggio. Prima della pausa c’è ancora spazio per un sussulto degli ospiti, che impattano sul 3 – 3 grazie al goal di Marando.
Dopo una prima frazione in cui la Maestrelli aveva messo atleticamente in difficoltà la squadra di casa, nella ripresa viene fuori l’André, che sfrutta al meglio la tecnica a disposizione dei propri calcettisti per allungare fino al 6 – 3. La Maestrelli accorcia sul 6 – 4 e prova a crederci fino alla fine creando qualche buona occasione e colpendo anche un palo con Marando, ma nel finale Marco Celia fissa il punteggio sul definitivo 7 – 4.
FIVE FALERNA – FIVE SOCCER CZ 5 – 6
Marcatori: 7′ Madonna (FF), 11′ Madonna (FF), 23′ Orlando (FF), 24′ Zurlo (FS), 33′ p.t. Zurlo (FS), 35′ Deodato (FF), 36′ Giampà (FS), 38′ Giampà (FS), 61′ Deodato (FF), 62′ Giampà (FS), 63′ Capicotto (FS)