di Giuseppe Praticò – In data 6 Luglio, vi avevamo anticipato che l’Edilferr Cittanova avrebbe inoltrato domanda di ripescaggio in serie B. La conferma arriva dalla socità stessa attraverso la propria pagina facebook.
“Per una stagione che finisce… una nuova ha inizio. Un percorso, una passione, un lavoro svolto tutto ad un fiato, ogni tanto però quel fiato va’ spezzato. Anche noi abbiamo bisogno di pensare, soprattuto programmare, tutto ciò che svolgiamo é frutto di sacrificio, tanto sacrificio! Ci piace paragonarci ad un maratoneta; percorriamo un lungo percorso, con l’unico intento, quello di percorrere più strada possibile. Dentro c’é tutto: strategia, forza, coraggio eperché no anche follia. Abbiamo deciso di percorrere un nuovo percorso… fatto di curve, insidie, ostacoli, cosa che “solo” chi è dietro le quinte può capire!! Vogliamo dare a Cittanova qualcosa che non ha mai avuto, non si tratta di numeri, nè di vittorie, nè di record, qualcosa di più. Da semplici amici che condividevano una passione, una idea, a rappresentare una comunità nel futsal che conta. Domande, dubbi, ma anche certezze… la strada non sarà breve, ma il percorso é oramai tracciato, perché proprio quest’oggi abbiamo presentato alla DIVISIONE NAZIONALE CALCIO A CINQUE, la domanda di ripescaggio per l’ammissione al CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE B. Un’avventura fortemente voluta, attendiamo quindi il verdetto da parte della Co.Vi.So.D, a breve sapremo qualcosa in più…
Se sarà necessario ripartiremo da zero, per crescere ci vuole coraggio, carattere e voglia, perché è vero che di imparare non finisce mai, ma è anche vero che a stare fermi non succede nulla”