di Uff. stampa Bisignano Futsal – Il nuovo Patron dell’ASD Città di Bisignano Futsal ha inteso confermare la propria fiducia all’allenatore Vincenzo Pellegrino che guiderà la squadra anche nel prossimo Campionato di Serie C1.
“Abbiamo inteso riconfermare Mister Pellegrino – ha dichiarato il presidente Ciccio Reda – per le manifestate competenze tecnico-tattiche e per le sue doti umane che lo rendono grande uomo da spogliatoio in perfetta simbiosi con la squadra.. Un ragazzo capace – ha proseguito Reda – umile e con tanto entusiasmo e voglia di crescere e far bene”.
Subito dopo la conferma dell’allenatore, l’Area tecnica insieme al Presidente Reda ed al Direttore Generale Paolo Barbarossa hanno piazzato il primo colpo del mercato.
Vestirà, infatti, la maglia del Bisignano nella prossima stagione l’argentino Manuel Losada.
Il curriculum sportivo di Losada è di valore assoluto, e’ stato protagonista in ogni stagione e in ogni campionato che ha disputato.
La sua storia calcistica inizia con un contratto biennale con il Ferrocarril Oeste nella serie A1 Argentina concludendo al 4° porto in campionato e con la convocazione nella stagione 2008/09 con la nazionale argentina Under 18.
Nella stagione 2009 si trasferisce in Spagna con un contratto biennale al Fisiomedia Manacor, contribuendo alla vittoria del campionato di serie A2 e alla conquista della Coppa Balear, e nella stagione successivo in A1 a fine campionato raggiunge un ragguardevole sesto posto.
Nella stagione successiva torna nella sua amata Argentina e si accasa nel campionato di serie A1 al Boca Juniors con un contratto biennale e alla fine della sua avventura vince campionato e Coppa Argentina e nella stessa stagione viene convocato con la Nazionale Argentina Under 21 per disputare il campionato sudamericano riservato alle nazionali under 21 conquistando un lusinghiero 3 posto.
Nella stagione successiva arriva nel campionato nazionale di serie B e precisamente al Rutigliano e con i suoi 9 goal in regular season e 4 nei play off, secondo miglior marcatore della squadra dietro solo a Paolo Rotondo, contribuisce alla conquista di un terzo posto, forse insperato all’inizio stagione, perdendo la Semifinale playoff in gara secca contro la Carlisport Ariccia.
Nella scorsa stagione ha militato nelle fila del Cetraro.
Dunque è iniziata celermente la campagna acquisti del Bisignano. Il cui programma tecnico resta quello di confermare gran parte dello scheletrito della passata stagione con l’aggiunta di tre, quattro giocatori di peso che diano slancio al potenziale tecnico. La Società, inoltre, intende continuare l’importante lavoro di valorizzazione del settore giovanile ed in particolare mostrare attenzione alla squadra Juniores.