Sostituzione lampo sulla panchina del Bisignano Magic Games futsal, la notizia che già circolava nei scorsi giorni si è concretizzata ieri pomeriggio nel corso di un incontro tra il presidente del sodalizio bianco/celeste, Francesco Reda ed il neo-tecnico Marco Barbuto.
Per Barbuto si tratta di un ritorno a Bisignano, squadra da lui già allenata due anni fa, poi il passaggio al Cetraro che lo scorso anno lo ha consacrato tra i mister emergenti del calcio a cinque calabrese con la vittoria nel campionato di Serie C1 e la conquista della Supercoppa calabrese.
Barbuto già ieri sera ha guidato il primo allenamento incontrando la squadra che annovera diversi suoi ex compagni di gioco ed altri che lui ha già diretto come allenatore, oltre a ritrovare sul suo cammino la figura del Direttore Barbarossa che all’epoca dell’esordio di un giovanissimo Barbuto nel Cosenza Calcio a Cinque, era Presidente.
“La separazione delle strade con Mister Pellegrino – ha dichiarato il Presidente Reda – si è resa necessaria per l’escalation di incomprensioni tra Mister e Squadra che pregiudicavano l’andamento degli allenamenti ed il rendimento nel corso delle gare. Ringrazio Pellegrino – ha proseguito Reda – per il lavoro fin qui svolto e gli auguro ogni bene nella vita e nello sport”.
“Era necessario – ha detto ancora Reda – effettuare una scelta a questo punto vincente, ed essendo libero Mister Barbuto abbiamo colto l’occasione per assicurarci persona altamente qualificata al ruolo. Nei prossimi giorni – ha concluso Reda – darò l’annuncio di un ulteriore acquisto che arriverà direttamente dal Brasile.”
Intanto la squadra sotto la guida tecnica del nuovo Mister Barbuto si sta preparando ad affrontare la gara interna con il Kroton, squadra di tutto rispetto che alle ore 16:00 di Sabato sarà ospite a Bisignano, per dar vita ad una gara che sicuramente sarà combattuta.
Scritto da: comunicato stampa