Dopo una trattativa condotta a termine, positivamente, grazie alla costanza del Presidente Reda e del suo staff, approda al Bisignano Magic Games Futsal il gioiello portoghese Paulo Pinto.
Pinto è un giocatore di caratura internazionale, che si è distinto non solo in patria tra le fila del: Famalicense, Alpendorada, AD Fundao e Operario, ma anche in tutto il mondo, dalla Cina: nello Zhuhai Ming Shi alla Repubblica Ceca dove ha giocato nel Balticflora, fino alla Bulgaria nel Grand Pro Varna e Cipro dove ha indossato la maglia dell’’Omonia Nicosa.
In Italia ha esordito nel Campionato 2016/2017 con la Gymnastic Fondi, la stessa società dell’altro fuoriclasse del Bisignano:Vinicius Orsi.
“Sono particolarmente soddisfatto dell’accordo raggiunto – ha dichiarato il presidente Reda – essere riusciti a convincere un giocatore delle qualità di Paulo Pinto a sposare il nostro progetto sportivo, dimostra la forza attrattiva della nostra società”.
“Con l’arrivo di Pinto – ha detto ancora Reda – rinforziamo ulteriormente una rosa di per se già competitiva, un gruppo che ha saputo raddrizzare, grazie a sette vittorie consecutive, una stagione che sembrava compromessa ed ora è fin troppo evidente che non nascondiamo la nostra velleità nella rincorsa al primato”.
“Voglio ringraziare per la buona riuscita della trattativa – ha concluso Reda – il mio staff tecnico che mi ha collaborato affinchè Pinto vestisse i colori bianco-azzurro, dal D.G. Barbarossa, al D.S. Guido ed al Team Manager Aldo Pellegrino; il lavoro di squadra ha portato al risultato finale”.
Il pivot portoghese, classe 1983, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Sono molto contento che la trattativa col presidente Reda si sia conclusa con successo”, dopo l’esperienza italiana con il Gymnastic Fondi sono felice di sposare il progetto calabrese e darò il massimo affinchè la società possa raggiungere gli obiettivi prefissatisi”
Nelle prossime ore il presidente Reda annuncerà un’altra importantissima operazione di mercato.
Scritto da: Comunicato Stampa