BISIGNANO MAGIC GAMES – POLISTENA C5 3-0
Marcatori: pt 5′ Orsi, 24′ Ferraro; st 31′ Ferraro
Bellissima manifestazione sportiva la finale regionale playoff promozione serie C1 di futsal, tra Bisignano Magic Games e Polistena C/5, due compagini che, insieme all’altra squadra del comune reggino, già promossa alla categoria superiore, hanno dominato il campionato di serie C1 calabrese, a vincere è la squadra del presidente Reda che accede alle finali nazionali pole promozione.Per la cronaca dell’incontro, partono bene i padroni di casa con Gil e Ferraro, quest’ultimo, sulla linea di porta non riesce a mettere a segno la prima rete, Gil tenta da fuori ma il tiro è alto. Rete che non si lascia attendere, al 5’pt schema su punizione per la Magic, la palla arriva ad Orsi che insacca.
La Polistena prova a reagire, punizione di Insana para Rotella, l’incontro in questi minuti è equilibrato, con azioni da una parte e dell’altra, comunque, non degne di nota. Al 19’pt occasione per gli ospiti con Monterosso, il suo tiro di poco alto sulla traversa.
Risponde la Magic con Orsi con un tiro da fuori che viene deviato in corner. Al 24’pt arriva il raddoppio locale, tiro di Gil respinge il portiere e Ferraro insacca. Schema su punizione per il Polistena calcia Startari, il tiro finisce di poco a lato. Pochi minuti dopo altra occasione per il giocatore polistenese, il tiro è fuori, la prima frazione di gioco si chiude sul 2-0 per i padroni di casa.
Ad inizio ripresa subito in goal la Magic con la doppietta personale di Ferraro per la terza rete locale. Gli ospiti, ora, cercano di trovare il goal per accorciare le distanze e restare in partita, ci provano su punizione, la difesa è attenta, successivamente doppia occasione per Insana da fuori ma Rotella non si lascia sorprendere. Al 13’st si rivede in attacco la squadra di mister Barbuto con Orsi, il suo tiro viene parato dal portiere polistenese Cordì. Ancora la Magic in attacco con Andrea Bisignano sventa la rete ancora una volta Cordì. Due minuti dopo vengono espulsi Orsi per la Magic e Insana per la Polistena per un battibecco prolungato sul rettangolo di gioco, unica nota dolente di questa bellissima giornata di sport. Monterosso prova a sorprendere Rotella con una girata, ma il portiere locale non si lasci trovare impreparato. Azione di Bartella per la Magic, il suo tiro non impensierisce Cordì. Nel finale prova più volte la coppia Gil Ferraro a fare poker, ma il portiere ospite dice no.
Finisce 3-0 per la Bisignano Magic Games, vittoria che le consente il passaggio alle finali nazionali pole promozione serie B, per la squadra polistenese, i complimenti per il comportamento dimostrato durante e dopo l’incontro, sia dei giocatori che dei tifosi accorsi a seguire la propria squadra. (Emanuele Iaquinta – Bisinews)
Per i biancocelesti ora il triangolare con le vincitrici dei play-off del massimo campionato pugliese (Diaz Bisceglie) e molisano (Polisportiva Venafro). (ndr)
Scritto da: Comunicato Stampa