Match decisivo per il Bisignano Magic Games, che sabato alla Palestra Comunale (ore 16,30) dovrà battere la Diaz Bisceglie per poter accedere ad una delle quattro finali play-off nazionali che garantiranno altrettanti posti nella prossima serie B. Il secco 6-0 rifilato in Molise alla Polisportiva Venafro non è infatti bastato a ribaltare la differenza reti nei confronti della compagine pugliese, che lo scorso 12 maggio aveva superato tra le mura amiche lo stesso Venafro per 10-2 (mandando a segno ben otto giocatori diversi) e che così si presenterà in Calabria con due risultati su tre a disposizione per potersi aggiudicare il Triangolare E. Una formazione, la Diaz Bisceglie, di assoluto valore e da affrontare davvero al massimo per la compagine di mister Barbuto, che di contro ha tutte le carte in regola per avere la meglio, potendo sfruttare il vantaggio del fattore campo (col sostegno dei propri tifosi) e soprattutto facendo leva sulle sue enormi potenzialità tecniche, che conosciamo benissimo dopo averle osservate da vicino nel nostro massimo campionato regionale. Tra l’altro i biancocelesti potranno tornare nuovamente a contare su Vinicius Orsi, rientrante dalla squalifica e fresco di rinnovo così come Gil e Ferraro.
”A Venafro – ha dichiarato l’italo brasiliano ai colleghi di Calcio a 5 Anteprima – abbiamo fatto veramente una grande partita, combattuta all’inizio ma dopo il 3-0 è diventata un po’ più tranquilla. Sulla Diaz che dire? Ci stiamo preparando al massimo. E’ una squadra che corre tanto, quindi dobbiamo prepararci bene sul piano fisico. Sappiamo sarà anche questa una sfida combattuta ma in casa dobbiamo vincere, sempre. A maggior ragione ora che il pareggio sarebbe favorevole a loro. E’ anche vero, però, che in questo sport le squadre che giocano per il pari perdono quasi sempre. Vedremo come si metterà. Il nostro obiettivo è chiaro – continua il centrale – vincere i play-off e andare in Serie B. Questa società merita il meglio, grazie al fantastico presidente Reda che ha dato vita, insieme al suo staff, ad un progetto meraviglioso. Ora non ci resta che concludere con la promozione in B. Nel complesso sono contento per questa annata, e spero di poter ripagare tutti gli sforzi del presidente”.
Un match, quello tra Bisignano e Diaz, tutto da seguire dunque e che sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook Sportcom.TV
Scritto da: Santo Gallo