Cristian Fortino classe 1992 è un nuovo giocatore del Bisignano Magic Games Futsal. Il giovane cosentino incontratosi con il D.S. della società biancoceleste Ennio Pascuzzi ha definito l’accordo per il suo impegno nel sodalizio del Presidente Reda nella prossima stagione 2018/2019.
Cristian Fortino cresciuto nelle fila del Calabria Ora ha debuttato nel mondo del Futsal nel campionato nazionale Under 21 nella stagione sportiva 2012/21013 per poi passare nelle fila del Pietrafitta in serie C1 e proseguire con la Roglianese prima in C2 e poi in C1.
Nell’ultima stagione Fortino ha contribuito alla salvezza ed alla permanenza in C1 del Città di Cosenza del Presidente Pino Fuoco, quest’ultimo con il passaggio di Fortino al Bisignano consolida un rapporto sportivo che si va incrementando tra le due società cosentine.
Con l’arrivo di Cristian Fortino non si esaurisce il lavoro del D.S. Pascuzzi che sta visionando diversi giovani della Provincia di Cosenza al fine di offrire loro una importante opportunità sportiva.
Lo stesso D.S. ha dichiarato “l’intesa immediata è frutto della ferma volontà del ragazzo di mettersi in gioco al fine di evidenziare caratteristiche tecnico-tattiche innate e poter contribuire al progetto della società”, “nonostante la giovane età – ha concluso Pascuzzi – il Fortino della passata stagione si è messo in evidenza proponendosi come uno dei più apprezzati centrali della categoria”.
Scritto da: Roberto Foti