Bovalino-Polistena C5, ennesimo botta e risposta a suon di gol

Roglianese e Bovalino posano prima del match per una foto che suggella l'amicizia tra le due societàBovalino e Polistena C5 si rendono protagosti dell’ennesimo botta e risposta di questa stagione, travolgendo a suon di gol rispettivamente Roglianese ed Enotria Five Soccer: i giallorossoneri, che sulla carta avrebbero dovuto rendere la vita un po’ più difficile al Branco rispetto all’ultima della classe con gli amaranto, si sono presentati al match odierno con tante assenze e imbottiti di under. Epilogo di questa corsa a due per la B rinviato dunque a sabato prossimo, col “rischio” che possa protrarsi anche nei 60’ finali della regular season. Dietro rallentano tutte le contendenti ai play-off, tranne la splendida Lamezia Soccer di Bebo Carrozza: ottava vittoria consecutiva per le Pantere Orange nello scontro diretto con la Pirossigeno Città di Cosenza, terzo posto rafforzato e “remuntada” dei rossoblu che viene “stoppata”: vera e propria ultima spiaggia per Gervasi e compagni sarà il match di sabato prossimo col Polistena C5, ma l’imperativo è fare sei punti nelle prossime due gare.
Servono a poco i pareggi ottenuti dalla Casolese (un punto nelle ultime due sfide), fermata in casa su un “insolito” 0-0 da un’ermetica Maestrelli, e dal Kroton, che nel finale riacciuffa un Mirto che nelle ultime due partite ha compiuto quei piccoli passi che gli servivano per chiudere senza patemi la sua stagione e che dunque ora può viaggiare da qui fino al 30 marzo col “pilota automatico”: entrambe le contendenti per un posto nei play-off saranno di fronte sabato prossimo in quel del PalaMilone per l’atteso faccia a faccia. 
Anche la Sensation Profumerie col pari di Cirò si mette definitivamente al sicuro da brutte sorprese nei 120’ finali, che saranno decisivi invece per le sorti della zona play-out. Rischia Ingresso in campo Cirò-Sensation l’Enotria Five Soccer, che però sabato prossimo avrà la possibilità di chiudere i conti al PalaGallo con l’Hellas Cirò Marina, formazione che, anche senza Mummolo, Ismaili (respinto in settimana il ricorso sulla squalifica dei due) e diversi altri elementi del roster, sta dimostrando di essere una squadra viva, con i gioielli Macrì e Mazza (nel giro della Rappresentativa Under 19) sugli scudi. Ruggito infine del Città di Fiore! Quella di oggi doveva essere la gara che avrebbe dovuto condannare alla C2 i silani, i quali invece hanno sfoderato una grande prestazione e, trascinati da un incontenibile Cristian Simari (pokerissimo per lui), hanno battuto il Vibo C5 (che ora rischia, anche se nelle ultime due gare il calendario sembra essergli amico) con un netto 7-1, riaccendendo una pur sempre flebile fiammella di speranza di disputare il play-out.

Scordino Bruno Pio (Bovalino)ROGLIANESE – BOVALINO 0-13

Marcatori: Otero (3), Scordino (2), Federico (2), Aquilino (2), Sarica, Gelonese, Maza

Non sbagliano gli amaranto a Rogliano, portando a casa una vittoria facile ma fondamentale. Una gara a senso unico, condotta dall’inizio alla fine da Capitan Federico e compagni. Uno 0 a 13 importante per la classifica quanto per i nostri giovani, che hanno avuto la possibilità di mettersi nuovamente in mostra e dimostrare l’enorme crescita portata avanti in questa stagione. In gol Otero (tripletta), Federico (Doppietta), Sarica, Maza, Gelonese (Doppietta, due gol fantastici), Scordino (Doppietta) e Doppietta addirittura per Christian Aquilino, portiere amaranto che arriva a quota 3 gol stagionali, autore di una splendida parata su rigore quest’oggi. Chapeau!Ringraziamo gli amici della Roglianese per l’ospitalità. La strada è quella giusta ragazzi, adesso mancano solo 2 finali. Ci faremo trovare pronti! (Facebook Bovalino C5)

POLISTENA C5 – ENOTRIA FIVE SOCCER 10-2

Marcatori: Cosoleto (4), Insana (2), Giovinazzo, Hutu, Napoli, Monterosso (PC5); Patamia, Chillà (EF)

Il PC5 saluta i tifosiNon era proprio il match che ci si aspettava oggi a Polistena, l’ Enotria Città di Catanzaro si presenta senza nessuno dei propri gioielli e quindi ne perde la qualità e lo spettacolo. Finisce 10 a 2 ma nonostante tutto i “ragazzini” giallorossi hanno fatto vedere giocate degne di nota nonostante il predominio dei locali. In chiave play off ancora è tutto in bilico, il Polistena si prepara ad affrontare le ultime 2 delicatissime partite contro il Città di Cosenza e Lamezia Soccer attualmente tra le squadre più in forma del torneo. (Polistena C5)

LAMEZIA SOCCER – PIROSSIGENO CITTA’ DI COSENZA 3-1

Marcatori: pt 5’ Brandonisio, 22’ Vallone (CS); st 35’ Caffarelli, 56’ Deodato

CASOLESE – MAESTRELLI 0-0

La partita di oggi mette di fronte la Casolese di mister De Marchi lanciata in zona playoff e la Maestrelli alla ricerca di punti salvezza. La partita è subito molto tattica, la Maestrelli aspetta e la Casolese ci prova ma grosse emozioni purtroppo in questa partita ce ne sono state poche, i gol non arrivano, gli ospiti sono molto chiusi e la Casolese trova pochi varchi. Nel secondo tempo la Maestrelli prova con il portiere di movimento ma non riesce a passare, la Casolese appena può prova il tutto per tutto con il portiere di movimento e riesce per ben 4 volte ad andare al tiro, in una di queste, in pieno recupero, Carmelo Romeo di sinistro colpisce la traversa, la palla non entra e finisce 0-0, un punto a testa che serve molto di più alla Maestrelli per la corsa salvezza che alla Casolese per la corsa playoff. (ASD Casolese)

MIRTO – KROTON 4-4

Marcatori: De Vincenti (M), L. Martino (2) (K); st A. Savoia (M), F. Berardi (M), Gerace (K), De Vincenti (M), P. Martino (K)

HELLAS CIRO’ MARINA – SENSATION PROFUMERIE 3-3

Marcatori: pt 30’ aut. Belfiore (SP); st 33’ Potrone (HC), 36’ Macrì (HC), 40’ Mazza (HC), 41’ Roccisano (SP), 54’ Cremona (SP)

L’hellas Cirò Marina ci prova in tutti i modi ma non riesce a portare a casa tre punti che sarebbero stati molto importanti per l’economia del proprio campionato. La squadra di casa già al primo minuto va vicino alla rete mazza sale sulla sinistra e calcia, il tiro impatta sul palo, sulla ribattuta ancora Mazza calcia in porta dove trova il portiere pronto che para. Al 5° ancora Mazza si libera del diretto avversario e calcia forte, trova ancora pronto il portiere Marzano. Sempre Mazza, vera spina nel fianco della difesa ospite, salta due uomini appoggia su Potrone, il tiro va di poco a lato. Sempre Hellas Cirò Marina in avanti, al 10° punizione da posizione favorevole, sulla palla si posiziona mazza, il tiro viene ribattuto dalla barriera sulla palla si avventa Belfiore ma ancora Marzano che si supera e respinge. Al 14° Macrì ruba palla sale centralmente e calcia dalla distanza, palla di poco a lato. Al 16° si fa pericoloso la sensation, ma il tiro di Simari termina sul palo. Al 23° ancora Hellas, Mazza passa in mezzo a due Macrì (Hellas Cirò M.)appoggia su Potrone che dribbla il diretto avversario è calcia in porta, Marzano si supera ancora sulla ribattuta prima mazza poi belfiore non riescono a concludere a rete. Dopo tante occasioni per l’hellas Cirò Marina arriva la rete della Sensation, ripartenza veloce sulla destra palla appoggiata sul secondo palo Belfiore nel tentativo di anticipare l’avversario segna nella propria rete. Finisce così il primo tempo sul risultato di 0:1. Il secondo tempo inizia con l’hellas Cirò Marina in avanti, già al 1° minuto mazza tira ad incrociare, Potrone non arriva al tap in per pochi centimetri. Al 3° arriva il meritato pari mazza se ne va tra due avversari, appoggia su Belfiore che di prima appoggia su Potrone che insacca. Al 6° Macrì ruba palla sale centralmente, dalla distanza calcia e segna la rete del sorpasso. Al 10° mazza va via sulla sinistra e calcia nell’angolino basso per la rete del 3:1. All’11° la Sensation accorcia con Roccisano e trova la rete del pareggio con Cremona che si fa trovare pronto sul secondo palo. Al 29° ancora una occasione per l’hellas Cirò Marina quando Potenza cercato sul 2° palo non arriva al tap in per pochi millimetri. Finisce così la partita con un pareggio, che comunque muove la classifica, anche se i ragazzi di mister Tavernese avrebbero meritato di vincere. (Hellas Cirò Marina)

CITTA’ DI FIORE – VIBO C5 7-1

Marcatori: pt 7’ Simari, 18’ Cordua, 28’ Simari; st 37’, 49’ Simari, 51’ Oliverio, 53’ Simari, 60’ Isaia (V)

Scritto da: Santo Gallo