Le dichiarazioni dell’atleta rossoblu in vista della sfida di sabato contro i soveratesi
Ultimo capitolo da scrivere in casa della Blingink Soverato, con lo sguardo già proiettato verso i playoff. La Nausicaa chiude in bellezza una stagione d’esordio in Serie B sorprendente, concedendosi addirittura qualche rammarico per non aver sfruttato al meglio alcune occasioni che avrebbero proiettato i rossoblù nella lotta per la vetta della classifica. In sala stampa, con il nostro numero dieci Manuel Patamia, affrontiamo l’argomento Blingink, regina del campionato che vorrà sfruttare il matchpoint per chiudere i conti con la rivale pugliese con una giornata d’anticipo.
La tua stagione è stata di livello, ti abbiamo visto fare qualsiasi cosa in campo, dalla giocata vincente alla “parata” decisiva quando necessario. Qual è il tuo bilancio finale sul piano personale, in attesa delle gare dei play-off?
A livello personale quest’anno è stato molto duro, non sono mai riuscito ad essere al 100% per via dei diversi infortuni che mi hanno tenuto fuori dal campo per tanto tempo. Nonostante tutto ho sempre dato il mio contributo dentro e fuori dal campo in ogni modo possibile. Ora manca una partita e poi avrò un mese per recuperare bene in vista dei play off dove cercherò di dimostrare tutto il mio valore.
La sosta ha fatto bene a te e ai tuoi compagni per ritrovare linfa e rifiatare dopo il tour de force dell’ultimo mese. Inoltre la Nausicaa ha battuto la Diaz nell’ultimo impegno, ritrovando anche conferme sul piano emotivo. Che partita ti aspetti questo sabato?
Sicuramente la sosta era quello di cui tutto il gruppo aveva bisogno per recuperare forze fisiche e mentali che la coppa ci aveva portato via. La vittoria sulla Diaz ci ha risollevato il morale e ha riportato un po’ di tranquillità. Sabato sarà sicuramente una bella partita tra due squadre forti che già nei due precedenti incontri hanno dato spettacolo. Noi vogliamo tenerci il nostro terzo posto e non faremo sconti a nessuno.
Con la Blingink è sempre un derby, il terzo stagionale, influente o meno sugli obiettivi, quanta voglia c’è di giocarlo?
I derby sono sempre belli da giocare, soprattutto quando entrambe le squadre hanno obiettivi da raggiungere. Da parte nostra c’è sicuramente una grande voglia di giocarlo, la squadra è pronta a dare tutto.
La bilancia pende dalla parte della Nausicaa finora nei confronti con la squadra leader del campionato. Questo è un gran segnale anche in vista dei prossimi impegni e della prossima stagione, la Nausicaa può giocarsela con tutti?
La Nausicaa ha dimostrato dall’inizio di potersela giocare con tutti a testa alta, anche nei momenti di difficoltà. Siamo un grande gruppo e sono convinto che anche nei play off diremo la nostra. É ancora presto per parlare della prossima stagione, sicuramente la società è ambiziosa e vuole puntare sempre più in alto, ma prima cercheremo di concludere questo campionato nel miglior modo possibile, con la consapevolezza che la Nausicaa non molla mai. (ASD Nausicaa C5)