Il Polistena C5, sconfitto in casa dallo Sporting Alcamo

Casali del Manco, Nausicaa e Polistena al tappeto, Blingink Soverato fermata dall’Alta Futsal

Weekend amaro per le calabresi in Serie B: nel girone G, la Blingink Soverato perde la vetta impattando in casa contro l’Alta Futsal e Casali del Manco e Nausicaa che vengono sconfitte da Bernalda e Aradeo. Nel girone H, stop interno (quarto ko di fila) del Polistena contro il fanalino di coda Alcamo.


Bernalda Futsal-Casali del Manco 4-1
BERNALDA FUTSAL: 1) Zito 4) Marciuliano 5) Sali 6) Eletto 7) Castano 8) Iannuziello 9) Cirigliano 10) Gallitelli 11) Grossi 21) Sarli 99) Benedetto. All. Marcio Volpini
CASALI DEL MANCO: 17) Rota 25) Gulluscio 6) Leonetti 18) Ritacco 22) De Luca 4) Romeo 23) Calamino 11) Milano 2) Occhiuto 3) Palazzo. All. Cariello
Arbitri: 1^ Baldassarre di Vasto; 2^ Di Virgilio di L’Aquila; cronometrista: Losignore di Matera
Note: Ammoniti: Occhiuto (CdM), Rota (CdM), Palazzo (CdM). Espulso: Occhiuto (CdM)
Marcatori: 8:08 p.t. e 3:27 s.t. Iannuziello (B), 4:28 s.t. (aut.) Eletto (CdM), 16:04 s.t. Sali (B), 17:50 s.t. Iannuziello (B)


Blingink Soverato-Alta Futsal 3-3

Marcatori: Piovesan, Frustace, Donato (BS) – Lorusso, Aruanno, Allyson (A)


Nausicaa-Briconow Aradeo 3-4

Marcatori: Moio, Sinopoli, Parafati (N) – Mitri (2), Caselli, Tundo (A)

Giornata 16 del campionato di Serie B, dopo le fatiche di coppa la Nausicaa ospita il Briconow Aradeo. Le partite contro i salentini sono sempre state ad alta tensione, e anche stavolta si preannuncia una sfida complicata da giocare col coltello tra i denti.
Mister De Marchi sceglie un quintetto iniziale formato da Gullì, Politi, Parafati, Bertirossi e Zurlo.
Arriva immediatamente un’occasione per la Nausicaa con Zurlo che vede la porta, ma è bravo il portiere aradeino a chiudere lo specchio. Nella serie di stoccate reciproche, è l’Aradeo a trovare il vantaggio con un tiro preciso da sinistra che sorprende Gullì. I rossoblú non si abbattono e pressano alti gli avversari, senza però trovare la via della rete. Nel frattempo, Politi abbandona precauzionalmente il campo dopo aver accusato un fastidio, e Gullì si vede sventolare il cartellino rosso dall’arbitro per un intervento a limite dell’area che abbatte il pivot avversario. Sul calcio piazzato che ne deriva, la formazione ospite trova la rete dello 0-2. La Nausicaa imbraccia le armi e trova dapprima il palo con un passaggio velenoso su cui non arriva per pochissimo Sinopoli. Parafati conclude da ottima posizione ma non trova lo specchio per millimetri. L’altra occasione enorme per il padroni di casa arriva con Sinopoli che è sfortunatissimo quando la sua conclusione si infrange sul palo e percorre l’intera linea di porta. Dopo una bella chiusura di Marano, arriva finalmente il gol che accorcia le distanze con Parafati, che si libera del marcatore e trova una luce per scaricare in fondo al sacco.
Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-2. L’intervallo non sembra aver concesso alla Nausicaa di recuperare completamente le energie. I rossoblú ci provano con le rotazioni che danno ossigeno, facendo registrare i tentativi di Moio e Ivan, bravi a sgusciare via più volte, ma senza pungere.
La rimonta è possibile, ma dopo 7 minuti il concreto Aradeo trova la terza rete, complicando la partita della Nausicaa. Mini assedio rossoblú e Moio trova caparbiamente il 2-3, ma passa qualche secondo e i salentini allungano ancora, riportandosi a +2 sul tabellone. C’è tempo, Parafati non arriva a chiudere il suggerimento di Sinopoli, e Zurlo sfiora il palo dopo essersi mosso bene. L’Aradeo è solido nelle marcature, e tiene bene nei duelli, soprattutto nella fase di power play Nausicaa. La possibile svolta arriva quando un tocco di mano in area regala il calcio di rigore ai padroni di casa, ma Sinopoli trova la saracinesca chiusa, con il portiere avversario che respinge anche la ribattuta, a ribadire la giornataccia in cui si è imbattuta la Nausicaa. Lo stesso Sinopoli trova però la rete del finale 3-4 con un rasoterra potente, ma il tempo è ormai terminato e la Nausicaa è costretta a soccombere.
Appuntamento tra una settimana ad Altamura per un’altra sfida importantissima, con l’obiettivo di recuperare le energie e dare tutto come sempre. (Ufficio Stampa Nausicaa Calcio a 5)


Polistena-Sporting Alcamo 4-5

Marcatori: Tigani (3), Palaia (P) – Di Gaetano, Faraci, Saccaro, Di Giuseppe (2) (A)