Zurlo e la vittoria nel derby: “Sul 3-1 per il Casali è uscita la vera forza della Nausicaa”

Le dichiarazioni del bomber rossoblu dopo la vittoria di sabato con vista alla sfida di Coppa contro la Blingink Soverato

La Nausicaa ottiene tre punti pesantissimi a Casali del Manco, riportandosi a sole quattro lunghezze dalla vetta della classifica e accendendo così un campionato condotto oltre ogni aspettativa. Tuttavia non c’è tempo per adagiarsi, perché mercoledì, sul parquet del Palascoppa di Soverato, andrà in scena il derby di coppa con la Blingink. Ne parliamo insieme al bomber Emmanuele Zurlo, vincitore del premio “man of the match” nell’ultima uscita dei rossoblú a Casali e autore di una splendida tripletta.

Quota 15 nella classifica marcatori, tanta qualità e doti da trascinatore, questo è il campione che la Nausicaa si aspettava di ammirare. A Casali un’altra dimostrazione di forza personale e di squadra, raccontaci le tue sensazioni dopo questa grande partita.
Sapevamo che andare a giocare a Casali non era facile e siamo stati bravi a crederci fino alla fine. Siamo andati sotto 3-1 e lì è uscita veramente la forza della Nausicaa e del gruppo. A livello personale sono veramente felice di aver dato un grande contributo per una vittoria troppo importante.

Ci sono stati dei cali di tensione che stavano per costare caro alla Nausicaa. La rimonta fortunatamente è riuscita, ma cosa è mancato in alcune partite per gestire e chiudere le pratiche senza patemi d’animo?
Nel primo tempo e nei primi minuti del secondo tempo non eravamo abbastanza concentrati, o meglio, non eravamo cattivi nei contrasti e ci è mancata la voglia di portare il risultato a casa. Poi abbiamo iniziato a crederci e ad alzare il livello di intensità e concentrazione, arrivando a vincere una partita veramente bella e difficile. Forse è quello che ci è mancato in alcune partite dove a un minuto dalla fine non siamo stati bravi a difendere il risultato, lasciando per strada qualche punto importante.

Punti pesanti in campionato, ma ora c’è un’altra battaglia per diventare protagonisti anche in Coppa. Qual è il modo migliore per affrontare una “big” come la Blingink in partita secca?
Mercoledì abbiamo la Blingink in coppa, sono quelle partite belle da giocare e da vincere. Non abbiamo niente da perdere e ce la giocheremo a viso aperto, spero che sarà comunque una partita in cui daremo spettacolo, ma soprattutto che prevalga il rispetto e il divertimento. (ASD Nausicaa C5)