Le parole dell’atleta rossoblu alla vigilia del derby calabrese in casa del Casali del Manco
Domani la Nausicaa andrà di scena a Casali del Manco con l’obiettivo di bissare la bella vittoria registrata in casa contro il Futsal Noci. I gialloverdi occupano attualmente il nono posto in classifica, ma la zona playoff dista soli due punti, rimanendo così un obiettivo concreto per i lupi.
Daniele Caliò, tra i giovani “veterani” della Nausicaa, risponde alle domande dell’ufficio stampa in previsione del match delicato che attende i ragazzi.
Quando vieni chiamato in causa dai sempre tutto e i tifosi apprezzano molto la dedizione e l’attaccamento ai nostri colori che dimostri in campo. Con il Noci hai ritrovato continuità, che sensazioni ti ha trasmesso lo scorso match?
Giocare è sempre bello, farlo davanti a queste persone ancora di più, perché mi fanno sentire parte di loro e mi sento a casa. Questa cosa mi rende molto felice perché mi fa pensare che anche fuori arriva l’impegno che metto giorno dopo giorno a disposizione della squadra.
Tu puoi sicuramente darci un punto di vista globale sul cammino della Nausicaa in questi anni. Qual è stato e quale continuerà a essere l’elemento chiave di questo gruppo?
Ci sono molti elementi chiave ma mi limito a dire l’unione e la solidità. Valori che ci trasmette ad ogni allenamento la società da due anni a questa parte (per quanto mi riguarda). In relazione al nostro cammino, siamo sempre in crescita, siamo un gruppo molto giovane che cerca di migliorarsi sempre, anche grazie al supporto di alcuni giocatori di esperienza che ci aiutano molto per affrontare la stagione con la mentalità giusta.
Testa al Casali perché conta fare punti su ogni campo. Quanto è importante essere cinici e concreti domani?
Domani, ma come in tutte le partite da qui a alla fine conterà essere cinici e concreti. Ci manca da tanto vincere in trasferta e faremo di tutto per riuscirci. (Ufficio Stampa ASD Nausicaa C5)