La Blingink Soverato, vittoriosa in terra pugliese

Cadono Casali del Manco e Polistena C5, pari per la Nausicaa. Blingink Soverato unica a sorridere

La formazione cosentina crolla di fronte alla capolista Diaz Bisceglie, che resta a +3 sui ragazzi di Rinaldi, vittoriosi in terra pugliese. Un punto per la Nausicaa a Brindisi, cade il Polistena (falcidiato dalle assenze) sotto i colpi dell’Ispica



Casali del Manco-Diaz Bisceglie 0-5

Marcatori: Dell’Olio(2), Rappa, De Cillis, Sasso(D)


Futsal Noci-Blingink Soverato 3-7

Marcatori: Daddabbo, Di Pinto, Zupo(N) – Piovesan(2), Ecelestini(2), Santaguida, Chiaravalloti, Frustace(B)


Motoscar Brindisi-Nausicaa 5-5

Marcatori: Elia(2), Castano(2), Baldassarre(B) – Zurlo(2), Patamia(2), Sinopoli(N)

Tredicesima giornata di campionato, la Nausicaa è impegnata a Brindisi per riconfermare la vittoria dell’andata contro la Motorscar con un quintetto iniziale composto da Marano, Bertirossi, Politi, Patamia e Zurlo.
La partita si mette subito nel migliore dei modi con il gol di Zurlo al 2′ pescato davanti il portiere da Patamia. Un minuto più tardi però i padroni di casa ritrovano subito il pareggio con un’azione solitaria di Elia. La Nausicaa non ci sta e, dopo un altro giro di orologio, Zurlo ricambia l’assist per il 2-1 firmato Patamia. Ci riprova ancora Zurlo con una spettacolare rovesciata respinta in angolo dal portiere avversario. La partita prosegue con continue azioni da entrambe le parti, che vedono entrambi i portieri impegnati in fase offensiva. È però la Motorscar a trovare il gol a metà primo tempo con Castano. La Nausicaa prova a ritrovare il vantaggio con diverse conclusioni che trovano sempre pronto il portiere avversario, anche aiutato dal palo, ma a un minuto dal rientro negli spogliatoi arriva la beffa con il 3-2 della Motorscar in contropiede.
Il rientro in campo inizia con il giusto atteggiamento per i rossoblù. Basta poco più di un minuto per raggiungere il pareggio grazie a un tap-in di Patamia dopo una conclusione di Zurlo. Il secondo tempo prosegue con entrambe le squadre che tentano di ritrovare il vantaggio, ma è la Nausicaa a raggiungerlo grazie alla punizione di Sinopoli frutto di un efficace schema. Gli ultimi 5 minuti sono da thriller. I padroni di casa ritrovano il pareggio su tap-in dopo un rigore respinto da Marano. Nonostante un evidente fallo di mano nella propria area da parte di un difensore brindisino non ravvisato dall’arbitro, la Nausicaa trova comunque il 5-4 con Zurlo assistito da un ottimo lancio di Iozzino. A un minuto dallo scadere arriva il pareggio dei brindisini, con una palla respinta da Marano che carambola sfortunatamente nelle gambe di Bertirossi prima di oltrepassare la linea della propria porta.
Nonostante la fase di power-play, non c’è più tempo per sbloccare il risultato. Finisce qui, con un po’ di rimorso per la vittoria sfiorata, sicuramente alla portata della Nausica. Testa alla prossima partita che ci vedrà impegnati tra le mura amiche contro il Noci Futsal. (Ufficio Stampa Nausicaa Calcio a 5)


Arcobaleno Ispica-Polistena 7-2

Marcatori: Moreira(2), Gambuzza, Sampayo, Modica, Melfi, Di Benedetto(I) – Sorace, Politanò(P)