Nausicaa, Moio: “A Brindisi per contrastare la voglia di riscatto dei padroni di casa”

Le parole dell’atleta rossoblu alla vigilia della trasferta pugliese

Reduci dalla vittoria casalinga col Bernalda Futsal, i ragazzi della Nausicaa devono tornare a indossare le armature per affrontare un altro avversario tosto: il Motorscar Brindisi. In sala stampa per la preview della partita c’è Giovanni Moio, uno dei grandi protagonisti della stagione rossoblú, autore di prestazioni sempre più convincenti condite da ben 7 reti.

Hai sfoggiato una grande performance contro il Bernalda, a conferma della tua crescita costante che si apprezza partita dopo partita. Cosa manca per diventare un riferimento per questo gruppo?
Innanzitutto grazie per le belle parole, ma la crescita è di tutta la squadra rispetto ad inizio anno. Per diventare un riferimento serve chiaramente tanta esperienza, e fortunatamente in questo gruppo ce n’è molta.

Un impatto notevole della Nausicaa finora, credi che nel girone di ritorno si possa ambire a fare ancora più punti rispetto alla prima tornata?
È vero, in pochi si sarebbero aspettati un girone di andata così, però credo che se non avessimo avuto le potenzialità non avremmo fatto questo girone di andata, e siccome le abbiamo, proveremo a ripeterci, anche perché abbiamo iniziato il girone di ritorno con il passo giusto.

All’andata hai lasciato il segno contro il Brindisi, ma ora si gioca in Puglia e i loro numeri in casa sono stati piuttosto convincenti. Che partita ti aspetti?
Mi aspetto una partita piena di emozioni contro un’ottima squadra che vorrà vendicare il risultato dell’andata. Speriamo di contraddire le loro aspettative e continuare con il nostro percorso netto. (Ufficio Stampa Nausicaa C5)