Rondò: “Nausicaa società ben organizzata. Ci attendono due finali”

Intervista al giovanissimo atleta dei rossoblu alla vigilia della gara contro la Diaz

Quasi come fosse una sorta di resa dei conti, la Nausicaa è chiamata ad affrontare le ultime battaglie del 2024 contro due corazzate. Ma andiamo per ordine, perché sabato la sfida è con la Diaz Bisceglie, una squadra con obiettivi chiari, costruita per rimanere al vertice.
L’avvicinamento al primo duello di fuoco ce la racconta Filippo Rondò, un profilo giovanissimo arrivato in punta di piedi, che ha saputo attendere il suo momento nella consapevolezza di vivere un’esperienza importante.

Cominciamo da un flash su questi tuoi primi mesi in rossoblu.
Questi primi mesi a Sant’Andrea, con questa nuova maglia, sono stati meravigliosi. Ho conosciuto dei compagni speciali e soprattutto una dirigenza ben organizzata.

Hai trovato un gruppo esperto, ma ti sei inserito con grande pazienza e spirito di sacrificio. Ciò ti ha permesso di mostrare le tue capacità, ritagliandoti uno spazio nelle rotazioni in campo e fornendo anche un contributo rilevante in alcune occasioni. Che sensazioni hai provato durante le tue apparizioni in gare ufficiali?
Assolutamente, ho trovato un gruppo molto esperto, con giocatori che hanno vissuto palcoscenici importanti, ed è per questo che li ammiro molto e ascolto sempre i loro consigli per poter continuare a crescere e a maturare. Le prime partite con questa nuova maglia mi hanno trasmesso un’emozione unica, davanti ai nostri tifosi che ci seguono dappertutto.

Ora è il momento di affrontare le sfide più difficili ma anche più stimolanti. Pensi che la Nausicaa possa dire la sua contro le formazioni favorite per la vittoria del campionato di Serie B?
Ci attendono due finali, non c’è dubbio. Giocheremo contro due squadre che stanno facendo un campionato ottimo, ma faremo di tutto in queste partite fondamentali per portare più punti possibili.

La partita di sabato contro la Diaz può essere considerata la vera prova di maturità per tutto il gruppo?
Sabato sarà una partita molto importante contro la Diaz, una squadra forte e ben organizzata; di sicuro non sarà una partita facile guardando la classifica, inoltre giochiamo in casa loro, in un ambiente caldo, ma noi ci faremo trovare sempre pronti come abbiamo fatto fino ad adesso. Concludendo, ci tengo a ringraziare tutto lo staff tecnico e la società della Nausicaa per la fiducia e la disponibilità dimostratami sin dal primo giorno. (Ufficio Stampa ASD Nausicaa Calcio a 5)