Sorpresa Nausicaa. Gualtieri: “Rimanere con i piedi per terra. Ferrandina? Non ci sono gare facili”

Le parole del presidente rossoblu alla vigilia della trasferta contro il team lucano

È già arrivato il momento di concentrarsi sul settimo appuntamento stagionale per la Nausicaa. In programma c’è la trasferta a Ferrandina, per affrontare una squadra che nella sua ultima uscita è apparsa combattiva e determinata. L’ufficio stampa rossoblù ha raccolto le parole del presidente Vittorio Gualtieri sui temi relativi a questa prima fase molto positiva.

Alla vigilia della prima partita di campionato si era parlato di obiettivi, rimanendo (giustamente) con i piedi per terra. Dopo queste cinque vittorie consecutive pensi che questo gruppo possa ambire a qualcosa in più rispetto alla salvezza tranquilla?
Credo che bisogna rimanere con i piedi per terra continuando a lavorare giorno dopo giorno e affrontando le gare nello stesso modo in cui abbiamo affrontato tutte le partite dall’inizio di questa stagione. Credo in tutti i ragazzi che fanno parte di questo gruppo, dal più esperto fino ai giovanissimi che hanno appena iniziato la propria esperienza nel futsal. La forza di questa squadra è proprio la capacità di fare gruppo e bisogna continuare a remare nella stessa direzione.

I nuovi innesti sembrano aver trovato subito l’alchimia giusta con staff e compagni, dimostrando grande dedizione ed armonia in campo. Quanto ha inciso la lungimiranza della società in questo senso?
Sembra scontato, ma la scelta dei nuovi innesti è stata ponderata a lungo. Il lavoro del direttore nel cercare i giusti profili è stato eccellente, questo ha permesso di creare la giusta alchimia e raggiungere questa grande coesione. Come dicevo prima, bisogna continuare a lavorare e migliorare giorno dopo giorno.

Il Ferrandina viene dall’ottima prestazione di Soverato e ora vuole trovare i primi punti stagionali. Quanto è importante ora mantenere la giusta concentrazione per affrontare al meglio questo tipo di partite?
È necessario mantenere la giusta concentrazione perché in questo campionato non ci sono partite facili e non c’è nulla di scontato, lo abbiamo visto anche settimana scorsa con il Ferrandina che ha dato filo da torcere alla prima della classe. Non bisogna sottovalutare nessuna partita, rimanendo concentrati sull’obbiettivo che è quello di provare a vincere con convinzione e determinazione ogni partita. (Ufficio Stampa Nausicaa Calcio a 5)