Casali del Manco Futsal, Romeo fissa l’obiettivo: “Salvezza il prima possibile”

Intervista al capitano gialloverde

Capitano, hai deciso ancora una volta di rimanere in questa squadra e tentare una nuova avventura dopo tante stagioni, ormai sei un veterano. Quali sono gli obiettivi principali della squadra e le tue aspettative per questa stagione?
Si ho deciso di risposare la causa, sono legato a questa società da tanto tempo mi sono sempre trovato bene e anche ovviamente per provare a riscattare la retrocessione dello scorso anno che ancora brucia, ecco questo credo sia il primo e più importante obiettivo raggiungere la salvezza il prima possibile, poi pensare partita dopo partita con impegno, serietà e dedizione sono certo ci toglieremo belle soddisfazioni.

Come pensi che la squadra si stia preparando durante la pre-season e cosa possiamo ancora migliorare?
Grazie alle competenze e l’esperienza di mister Cariello, stiamo lavorando duramente e bene con intensità e concentrazione, con tanta serietà e voglia di spingerci oltre i nostri limiti. Ci sono un po’ di volti nuovi e ragazzi giovani che vengono da pochi anni di esperienza, ecco ciò che potrà migliorare è sicuramente la sintonia tra noi sia dentro che fuori dal campo, creando quel gruppo che a volte fa la differenza.

Sei un punto di riferimento per una squadra giovane. Come intendi motivare i tuoi compagni di squadra durante la stagione, soprattutto nei momenti difficili?
Sono contento di essere un punto di riferimento cosi importante, orgoglioso di essere il capitano di una squadra cosi giovane. Penso che avere l’opportunità di disputare un campionato di serie B cosi giovani basti da motivazione per spingerti oltre e dare il massimo in ogni allenamento ed ogni partita, io dal canto mio proverò a portare tutto ciò che ho imparato nella mia esperienza calcistica sia a livello tecnico-tattico sia a livello mentale. Ovviamente come in ogni stagione ci saranno dei momenti difficili, proprio in quel caso bisogna parlare meno, lavorare di più e meglio, il famoso “testa bassa e pedalare”, per uscirne il prima possibile. (Casali del Manco Futsal)